photo4u.it

Aiuto scelta bridge tra s8000fd e s8100fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zaborg77
utente

Iscritto: 04 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 4:52 pm    Oggetto: Aiuto scelta bridge tra s8000fd e s8100fd Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questo forum e mi sono da poco avvicinato al mondo della fotografia digitale. Essendo un appassionato di tecnologia in primis leggo molte riviste del settore informatico e su uno degli ultimi numeri della mia rivista c'era una comparativa tra le bridge camera. Alla luce di quanto letto sulla rivista e in moltri altri forum ho ancora molti dubbi sul modelllo di macchina da acquistare.... Ho scelto fuji perchè ne ho sentito parlare e letto molte buone opinioni.

Da quello che però penso di aver capito le caratteristiche base che deve avere una "buona" bridge devono essere:

sensore di dimensioni generose (se piccolo come p.e. le due fotocamere da me scelte meglio la s8000 che ha meno pixel)

zoom meccanico e non automatico (questo non sono riuscito a capirlo... non sta scritto da nessuna parte)

buona apertura di diaframma (e mi sembra che queste due ce l'abbiano)

utilizzo delle comuni batterie stilo (anziche delle batterie litio) per praticità

Ora però avrei bisogno di sapere cosa mi consigliate di fare....

Attendo con ansia una V/S risposta....

P.s. ho scelto le bridge e non una compatta qualsiasi xchè volevo imparare a utilizzare i comandi manuali prima di passare ad una reflex

Zaborg77
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il primo punto, ossia sulle dimensioni del sensore, non punterei sulla s8x00, piuttosto prendi una s9500 o s9600, che sono superiori alle s8000 e s8100, e se le trovi spendi anche meno...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto finepix81! E ci aggiungo che oltre alla sostanziale differenza qualitativa, la S9x00, per le sue caratteristiche e le sue funzioni manuali, è un ottimo punto di lancio per poi passare a reflex.

Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente da come scrivi si comprende che stai cercando qualcosa in manuale e non non automatico come le s8x00 pertanto quoto in pieno chi mi ha preceduto solo sul punto di vista comandi manuali ....confermando che se trovi una s9x00 sei a cavallo Wink Ok!
zaborg77
utente

Iscritto: 04 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti ma ormai la scelta è stata fatta... ho optato per la s8000 essendo sia la s9500 che la s9600 ormai introvabili e da quel che posso vedere anche lei ha un po di comandi manuali... Grazie ancora a tutti.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: