Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Io con la f6 uso il primo che hai indicato e funziona alla grande  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Molto semplice se l'originale nikon funziona con le macchine che tu elenchi ci funziona anche la copia conforme il connettore è lo stesso e i comandi che invia idem. Con la d300 funziona sicuramente così come con la f100 per la f801 non saprei devi controllare che la presa sulla macchina sia la stessa in caso affermativo dovrebbe funzionare. Aggiornamento non può funzionare è diverso l'attacco quello delle varie f dall a f90 in su e d200 ecc.ecc. è a 10 poli femmina quella della f801 e f4 e modelli precedenti è a 2 poli maschio, quindi devi prenderne 2 quello che ti ho indicato per la f100 e la d300, un altro specifico per f801 e f4 ecc.ecc. . _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Molto semplice se l'originale nikon funziona con le macchine che tu elenchi ci funziona anche la copia conforme il connettore è lo stesso e i comandi che invia idem. Con la d300 funziona sicuramente così come con la f100 per la f801 non saprei devi controllare che la presa sulla macchina sia la stessa in caso affermativo dovrebbe funzionare. Aggiornamento non può funzionare è diverso l'attacco quello delle varie f dall a f90 in su e d200 ecc.ecc. è a 10 poli femmina quella della f801 e f4 e modelli precedenti è a 2 poli maschio, quindi devi prenderne 2 quello che ti ho indicato per la f100 e la d300, un altro specifico per f801 e f4 ecc.ecc. . |
Grazie Max.
Credo proprio lo acquisterò allora. Non avevo considerato che per la F4 ho il flessibile e per la F801 il dorso data quindi bene o male dovrei poter usare cmq la posa B.
Mi sono dimenticato di chiederti...tu da chi l'hai acquistato? E pensi che l'ultimo link che ti ho dato possa andar bene? _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho acquistato su ebay da un venditore di hong kong 2 anni fa non mi ricordo che fosse sinceramente. Comunque son tutti uguali cambia qualcosa nel colore del bottone ma alla fine della fiera sono identici, prendilo dove ti ispira di più e dove il prezzo è migliore. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho uno ancora più scrauso, comprato in cina a 5 euro...
Va benone!!!
Secondo me, su questi piccoli accessori nikon ci lucra troppo, uno scatto remoto altro non è che un contatto e una presa a 10 poli... che senso ha farlo pagare come il nikon originale??? _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380049628927&_trksid=p2759.l1259
con un buon rapporto qualità/prezzo (tra quelli italiani mi pare il più basso).
|
Sì drakin, l'ho acquistato per la d300 da questo venditore, mi è appena arrivato e devo dire che va bene. Venditore preciso, veloce e affidabile.  |
|
|
 |
Drakin utente attivo

|
|
|
 |
NOCTILUX utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 1229 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente un bel po' di soldi, sì... quando ho venduto la F100 mi sono sbarazzato anche del cavo di scatto remoto MC-20, che costava una cifra assurda (però aveva anche display retroilluminato e consentiva funzioni avanzate), ma non potevo sapere che sulla d300 sarebbe andato bene, perché la d300 non era ancora uscita... Uno scatto remoto costoso come l'MC-20 non lo ricomprerei più - anni fa non ne trovai uno economico di terze parti - dal momento che un pezzo di filo anonimo col pulsante di scatto ti permette di fare praticamente le stesse cose.. per fortuna c'è chi li vende, perché in negozio non si trovano manco a pregare in arabo... |
|
|
 |
|