photo4u.it

Aiuto acquisto attrezzatura Canon New York

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
halokin
utente

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 5:46 pm    Oggetto: Aiuto acquisto attrezzatura Canon New York Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
tra 3 giorni parto per New York per poi andare a Los Angeles e in auto a noleggio andare fino a San Francisco; poi parchi naturali, death valley, monument valley, las vegas e grand canyon...

Ora io possiedo una EOS 350D + EF-S 18-55 + EF 50 f1.8

Visto che passo i primi 3 giorni a NY e visto che anche mio fratello usa spesso la 350D, pensavo di approfittarne e acquistare da B&H la 40D più degli obiettivi; qui viene il bello... voglio assolutamente acquistare il 70-200 L anche se sono ancora molto indeciso tra F4 e F2.8 oltre al fatto se IS o no... logicamente l'unico difetto che ha l'F2.8 è il peso ed il fatto che costa molto di più... poi non so se lo stop in più valga tutti quei soldi o no e se mi sia molto utile...

In secondo luogo sono incerto su quali obiettivi accoppiargli:

1 - EF-S 10-22 + EF 24-105 L: avrei il 24-105 come ottica tuttofare e nel caso di wide potrei usare il 10-22 (soprattutto per NY penso - ho visto delle foto fatte con il 10-22 e sono veramente belle!).

2 - EF 17-40 L: spenderei meno e magari potrei prendere il 70-200 F2.8 al posto del F4 ma montandolo sulla 40D (quindi 1,6x) non avrei un wide vero e proprio e l'altro mio forte dubbio è che sia corto in alto... non vorrei trovarmi a cambiare ottica ogni due minuti per mettere il 70-200!

In generale mi piace molto fare foto di paesaggi ma anche particolari e qualche ritratto anche se pochi... farò anche un giro in elicottero del grand canyon dove userò il 70-200 penso...

Ragazzi avete qualche consiglio da darmi??
Secondo voi cosa mi conviene fare?
Potrebbe essere una bella serie la 10-22 + 24-105 L + 70-200 F4 (magari IS o 2.8)?

Attendo vostri consigli!!

Grazie mille a tutti in anticipo!

Canon EOS 40D | Canon EOS 350D | Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM | Canon EF-S 18-55mm f3.5-5.6 | Canon EF 24-70mm f2.8 L USM | Canon EF 50mm f1.8 II | Canon EF 70-200mm f4 L IS USM | Manfrotto 190XDB + 486RC2 | Lowepro Vertex 100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non usi molto il tele, considera una lente un po' più modesta (come peso e luminosità, non come qualità) del 70-200 F2.8 IS... Magari l'F4 IS, se non fai molta fotografia sportiva, o anche il 70 300 IS, che L non è ma è una buona lente.
Su 10-22 e 24-105 niente da dire, ma se vuoi risparmiare, il 28-135 è una valida alternativa al 24-105.

IMO, soluzione povera:

10-22, 28-135, 70-300 IS e un fisso a scelta (50 1.4 ? per i ritratti)

soluzione ricca:

10-22, 24-105, 70-200 a scelta e un fisso a scelta

Attento soprattutto a non sovraccaricarti di lenti, se no poi il peso è tale che fotografare diventa un peso Wink
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halokin
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Ander... il 70-200 lo compero sicuramente visto che è da una vita che devo farlo... a questo punto per risparmiare potrei accontentarmi del F4 o secondo te vale le pena fare lo sforzo per prendere l'F4 IS?

Da quel che ho letto quindi sei d'accordo con me che con il 17-40 potrei avere poco wide e problemi in alto dovendo cambiare spesso con il 70-200?

Per quanto riguarda il 50ino come vedi in firma ho già l'F1.8... so che non è come l'F1.4 ma se la cava abbastanza bene...

Altri suggerimenti sono ben accetti...

Canon EOS 40D | Canon EOS 350D | Canon EF-S 10-22mm f3.5-4.5 USM | Canon EF-S 18-55mm f3.5-5.6 | Canon EF 24-70mm f2.8 L USM | Canon EF 50mm f1.8 II | Canon EF 70-200mm f4 L IS USM | Manfrotto 190XDB + 486RC2 | Lowepro Vertex 100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, 17.40 e 70.200 sono una coppia splendida, ma IMO su APS rischi di trovarti con poco grandangolo: io favorirei una lente dedicata come il 10-22

per il 70.200, io andrei con l'IS, specie se come dici scatterai da un elicottero, potrebbe essere molto utile lo stab

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
.:The Dragon:.
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono andato via ieri da NYC, alcuni prodotti B&H li aveva finiti, c'è anche J&R che si trova vicino il Century21, uno dei luoghi preferiti dai turisti!
Qualcosa trovi anche da BestBuy che ogni tanto fa anche delle offerte interessanti!
Se invece entri nei negozi a Time Square, ricorda che il primo prezzo non è mai quello che vogliono... dovevo comprare un 18-200 sigma OS per un amico, sulla scatola avevano scritto 1200 dollari, me lo ha proposto a 600 quando stavo per andare via mi ha infine detto che me l'avrebbe dato per 480 dollari.
Ricordati inoltre che a questi prezzi devi aggiungere le tasse e se sei sfortunato dovrai anche fare i conti all' aereoporto se trovano un oggetto nuovo imballato, palesemente preso negli States.

Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ho fatto lo stesso viaggio l'anno scorso e posso solo dirti di non privarti del 10-22, te ne pentiresti come non mai.
Inoltre il cavaletto, fondamentale.
Buone vacanze, tornerai cambiato sono posti a dir poco surreali!
ciao

Vai a fine pagina
halokin
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Funboy per i consigli... mi hai suggerito il cavalletto... senza spendere migliaia di euro visto già tutta l'attrezzatura che devo comperarmi, che cavalletto mi consiglieresti? So che i migliori sono i Manfrotto ma sinceramente di cavalletti non me ne intendo molto ed ho visto che ce ne sono un sacco!!

Pensavo ad una cosa non molto impegnativa, non pesantissima e nemmeno grande... che chiuso sia abbastanza compatto...

Grazie!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come torni a casa con tutta quella roba? Misà che non passi inosservato in aeroporto....

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
halokin
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh... le scatole le butto... mi compero un bello zaino della Lowepro e metto tutto dentro lì... poi loro che ne sanno se sono mie o le ho comperate lì? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

halokin ha scritto:
Beh... le scatole le butto... mi compero un bello zaino della Lowepro e metto tutto dentro lì... poi loro che ne sanno se sono mie o le ho comperate lì? Smile
e xkè li devi buttare spediscili a casa gli imballi no?? è un peccato,puoi mandare anche le custodie!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
halokin ha scritto:
e xkè li devi buttare spediscili a casa gli imballi no?? è un peccato,puoi mandare anche le custodie!! Ok!

Esatto, mi sembra la soluzione migliore.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: