photo4u.it

Treppiedi e teste fissiamo i punti....?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 10:48 pm    Oggetto: Treppiedi e teste fissiamo i punti....? Rispondi con citazione

Dovendo acquistare un cavalletto mi perdo sempre di più....ma i punti fissi, alla fine da valutare son pochi perchè non ne facciamo una bella lista, poi tramite questi, ogniuno sarà in grado di valutare ciò che effettivamente vuole, cerca ecc...a prescindere dalla marca.

Faccio un esempio, per la colonna centrale ancora devo capire i vari movimenti che questa può effettuare ad esempio decetrata...che significa che può fare quali sono le sue peculiarità rispetto ad una fissa?

Se mi date una mano, anche se volete con vari link poi io li sistemo...

E' solo un'idea per cercare di raggruppare tutte le caratteristiche e poi ogniuno farà la sua scelta.

Ora è tardino per cui metto solo i principali...poi magari pian piano risistemiamo il tutto...

- Treppiedi:

massima altezza:

( tipo di dispositivo utilizzato per l'alzata e fissaggio )

segioni gamba:

( vari tipi di dispositivi per il bloccaggio )

peso:
altezza minima:

.....mmm ( come " si raggiunge" nel senso es: ribaltando la colonna....staccandola e poi riattacandola ecc....

colonna centrale:
( vari tipi )

lunghezza da chiuso:
massima altezza (colonna centrale retratta):
capacità di carico:

- Teste:

- Testa a 3 movimenti
- Testa a sfera
- Testa a sfera centrale
- Teste a cremagliera
- Idrostatica

Molto ampio come discorso ma pian piano penso che, molti punti fissi li potremmo quantomeno fissare o "sviscerare" per poi alla fine....magari fare qualche appunto su tipi di cavalletti e teste particolari e/o più usati....nonchè sulle varie marche da tenere in considerazione.

Che ne dite dell' idea?

P.S. Mi sembra giusto segnalare che, un valido aiuto per una scelta potrebbe venire da quì:

http://configurator.manfrotto.com/manfrotto.html?

e da quì:

http://www.bogenimaging.it/Jahia/product_main_page/site/biit/lang/it/cache/bypass?curLevel=2CAT&curFamilyId=1CAT:AAA1&curMarketId=NONE&curBrandId=MAN

anche se sinceramente non amo "sti cosi " elettronici e poi valgono solo per una marca....ma ve ne son molte altre, magari meno conosciute ma con ottimi prodotti e magari migliore rapporto qualità/prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: