photo4u.it

Potete darmi un aiutino?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 2:57 pm    Oggetto: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350

come mirino mi è piaciuto la 450D per la luminosità, come "sensazione" invece preferisco la E-510; le sony le ho viste solo in video...
Non ho probelmi di obiettivi da adattare perchè non ne ho, quindi sono libero di scegliere qualsiasi marca..

Secondo voi quale tra le 2 (o anche consigli di altri modelli)? Mentre per la compattona non ho proprio idea Mah consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza...

grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 5:47 pm    Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza...

Qualunque tra quelle da te citate andrebbe bene, davvero, scegli quella che ti piace di più. Ci sono anche Pentax e Nikon che fanno prodotti dello stesso calibro, perché non li hai presi in considerazione?

Inoltre io abbandonerei l'idea della compattona, costa come una reflex base ma la qualità è inferiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ambras
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 6:22 pm    Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350

come mirino mi è piaciuto la 450D per la luminosità, come "sensazione" invece preferisco la E-510; le sony le ho viste solo in video...
Non ho probelmi di obiettivi da adattare perchè non ne ho, quindi sono libero di scegliere qualsiasi marca..

Secondo voi quale tra le 2 (o anche consigli di altri modelli)? Mentre per la compattona non ho proprio idea Mah consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza...

grazie

Canon Ok! autofocus, velocità, display, sistema. Prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.

Olympus Ok! stabilizzazione sensore, wireless flash, dimensioni e peso del sistema in generale, qualità media delle lenti.
*** Non ci siamo grandezza del sensore, scarsa diffusione e reperibilità di ottiche e accessori.

Sony (solo A200, la A350 non la prenderei in considerazione per; maggiore prezzo, peggior mirino, peggiore velocità e rumore rispetto alla A200): Ok! stabilizzazione sensore, display, wireless flash, prezzo, batteria molto performante, parco ottiche Minolta -
*** Non ci siamo prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.

Diciamo che per 350 euro solo corpo è un bell'affare, e se guardiamo solo rapporto prezzo/prestazioni probabilmente la A200 vince rispetto alle altre due valide alternative. Però c'è il rovescio della medaglia: si chiama Sony Italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:15 am    Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
antros ha scritto:
consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza...

Qualunque tra quelle da te citate andrebbe bene, davvero, scegli quella che ti piace di più. Ci sono anche Pentax e Nikon che fanno prodotti dello stesso calibro, perché non li hai presi in considerazione?

Inoltre io abbandonerei l'idea della compattona, costa come una reflex base ma la qualità è inferiore.

Penso sia la Nikon D60 e Pentax che modello?
Nikon mi sembra troppo pesante e grande e di Pentax non conosco nulla...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 7:19 am    Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

ambras ha scritto:
antros ha scritto:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350

grazie

Canon Ok! autofocus, velocità, display, sistema. Prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.

Olympus Ok! stabilizzazione sensore, wireless flash, dimensioni e peso del sistema in generale, qualità media delle lenti.
*** Non ci siamo grandezza del sensore, scarsa diffusione e reperibilità di ottiche e accessori.

Sony (solo A200, la A350 non la prenderei in considerazione per; maggiore prezzo, peggior mirino, peggiore velocità e rumore rispetto alla A200): Ok! stabilizzazione sensore, display, wireless flash, prezzo, batteria molto performante, parco ottiche Minolta -
*** Non ci siamo prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.

Diciamo che per 350 euro solo corpo è un bell'affare, e se guardiamo solo rapporto prezzo/prestazioni probabilmente la A200 vince rispetto alle altre due valide alternative. Però c'è il rovescio della medaglia: si chiama Sony Italia.

a me piace anche piccola e leggera... e non mi interessa molto il discorso della diffusione e reperibilità accessori, perchè comprerò 2 obiettivi al massimo...
Quindi dici che la Sony a200 sarebbe la "vincente" tra queste tre come rapporto qualità/prestazioni...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:01 am    Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
Penso sia la Nikon D60 e Pentax che modello?
Nikon mi sembra troppo pesante e grande e di Pentax non conosco nulla...

Nikon: D40, D40x, D60. Se ti sembrano pesanti queste, che son dei "pesi-piuma", probabilmente è meglio una compatta...
Pentax: non le conosco ma sono abbastanza sicuro abbiano almeno un paio di modelli nella fascia entry-level.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono...

Dunque, consiglio anch'io d'includere nella lista dei candidati la Nikon D60 e la Pentax K100D super.
Poi: prova a prenderle in mano tutte (non basarti solo sulle opinioni degli altri o su quello che leggi nelle varie review) e alla fine scegli quella che ti trasmette più feeling.
Le caratteristiche techiche e le rese finali, a meno di utilizzi particolari, alla fine si equivalgono così come le prestazioni delle lenti in KIT... Wink

Così a pelle, da quel poco che hai detto nei post sopra, direi la Olympus Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
ambras
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:47 pm    Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? Rispondi con citazione

antros ha scritto:
ambras ha scritto:
antros ha scritto:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350

grazie

a me piace anche piccola e leggera... e non mi interessa molto il discorso della diffusione e reperibilità accessori, perchè comprerò 2 obiettivi al massimo...
Quindi dici che la Sony a200 sarebbe la "vincente" tra queste tre come rapporto qualità/prestazioni...

Se il discorso reperibilità, accessori, rivendibilità ecc... non ti interessa, il rapporto prezzo prestazioni pende verso Sony. Non so quanto costa la Olympus, ma la Sony solo corpo circa 350€ contro i 580€ della Canon. Sono più di 200 euro!
Come leggerezza e come dimensioni invece vai bene con Olympus (meglio la E420 in questo senso). Ha anche il LV rispetto alla A200. Ed il formato 4/3, secondo me è più equilibrato rispetto al 3/2 dell'aps-c.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provale personalmente e scegli quella che senti più...tua.
Ogni casa fotografica ha prodotti ottimali.
Le Olympus (che conosco) hanno ottimi amatoriali come risultati in stampa ed il binomio Zuiko 14-42mm e 40-150mm non è male, considerando il costo, l' ingombro ed i risultato fotografico.
Non conosco gli altri amatoriali, solo nel sistema Nikon ti consiglierei di privilegiare il Nikkor 18-70mm rispetto al classico amatoriale (almeno a sentire un mio collega che usa questa casa fotografica).
Lui trova anche ottimale il 18-200mm vr...nel caso vagliassi questa casa, potresti farci un pensierino.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
antros
utente

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e che ne dite della Canon Eos 1000 D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CHe è una bella trovata commerciale...è praticamente uguale alla 400d pur costando di più

A meno che il live view non sia diventato tutt'un tratto una cosa indispensabile... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

antros ha scritto:
e che ne dite della Canon Eos 1000 D?

A parità (o quasi) di prezzo e di brand, meglio la 450D Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: