|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antros utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 279 Località: Padova
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:57 pm Oggetto: Potete darmi un aiutino? |
|
|
Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350
come mirino mi è piaciuto la 450D per la luminosità, come "sensazione" invece preferisco la E-510; le sony le ho viste solo in video...
Non ho probelmi di obiettivi da adattare perchè non ne ho, quindi sono libero di scegliere qualsiasi marca..
Secondo voi quale tra le 2 (o anche consigli di altri modelli)? Mentre per la compattona non ho proprio idea consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza...
grazie _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
Panasonic Lumix FX07 - Leica 28/105 mm
Olympus Miu II - zoom 80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 5:47 pm Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? |
|
|
antros ha scritto: | consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza... |
Qualunque tra quelle da te citate andrebbe bene, davvero, scegli quella che ti piace di più. Ci sono anche Pentax e Nikon che fanno prodotti dello stesso calibro, perché non li hai presi in considerazione?
Inoltre io abbandonerei l'idea della compattona, costa come una reflex base ma la qualità è inferiore. |
|
|
 |
ambras utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 187
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 6:22 pm Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? |
|
|
antros ha scritto: | Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350
come mirino mi è piaciuto la 450D per la luminosità, come "sensazione" invece preferisco la E-510; le sony le ho viste solo in video...
Non ho probelmi di obiettivi da adattare perchè non ne ho, quindi sono libero di scegliere qualsiasi marca..
Secondo voi quale tra le 2 (o anche consigli di altri modelli)? Mentre per la compattona non ho proprio idea consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza...
grazie |
Canon autofocus, velocità, display, sistema. Prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.
Olympus stabilizzazione sensore, wireless flash, dimensioni e peso del sistema in generale, qualità media delle lenti.
*** grandezza del sensore, scarsa diffusione e reperibilità di ottiche e accessori.
Sony (solo A200, la A350 non la prenderei in considerazione per; maggiore prezzo, peggior mirino, peggiore velocità e rumore rispetto alla A200): stabilizzazione sensore, display, wireless flash, prezzo, batteria molto performante, parco ottiche Minolta -
*** prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.
Diciamo che per 350 euro solo corpo è un bell'affare, e se guardiamo solo rapporto prezzo/prestazioni probabilmente la A200 vince rispetto alle altre due valide alternative. Però c'è il rovescio della medaglia: si chiama Sony Italia. |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 7:15 am Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | antros ha scritto: | consigliatemi voi quale mi andrebbe bene per foto street, paesaggio, vacanza... |
Qualunque tra quelle da te citate andrebbe bene, davvero, scegli quella che ti piace di più. Ci sono anche Pentax e Nikon che fanno prodotti dello stesso calibro, perché non li hai presi in considerazione?
Inoltre io abbandonerei l'idea della compattona, costa come una reflex base ma la qualità è inferiore. |
Penso sia la Nikon D60 e Pentax che modello?
Nikon mi sembra troppo pesante e grande e di Pentax non conosco nulla... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 7:19 am Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? |
|
|
ambras ha scritto: | antros ha scritto: | Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350
grazie |
Canon autofocus, velocità, display, sistema. Prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.
Olympus stabilizzazione sensore, wireless flash, dimensioni e peso del sistema in generale, qualità media delle lenti.
*** grandezza del sensore, scarsa diffusione e reperibilità di ottiche e accessori.
Sony (solo A200, la A350 non la prenderei in considerazione per; maggiore prezzo, peggior mirino, peggiore velocità e rumore rispetto alla A200): stabilizzazione sensore, display, wireless flash, prezzo, batteria molto performante, parco ottiche Minolta -
*** prezzo, diffusione, reperibilità e rivendibilità delle ottiche e degli accessori.
Diciamo che per 350 euro solo corpo è un bell'affare, e se guardiamo solo rapporto prezzo/prestazioni probabilmente la A200 vince rispetto alle altre due valide alternative. Però c'è il rovescio della medaglia: si chiama Sony Italia. |
a me piace anche piccola e leggera... e non mi interessa molto il discorso della diffusione e reperibilità accessori, perchè comprerò 2 obiettivi al massimo...
Quindi dici che la Sony a200 sarebbe la "vincente" tra queste tre come rapporto qualità/prestazioni... _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 10:01 am Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? |
|
|
antros ha scritto: | Penso sia la Nikon D60 e Pentax che modello?
Nikon mi sembra troppo pesante e grande e di Pentax non conosco nulla... |
Nikon: D40, D40x, D60. Se ti sembrano pesanti queste, che son dei "pesi-piuma", probabilmente è meglio una compatta...
Pentax: non le conosco ma sono abbastanza sicuro abbiano almeno un paio di modelli nella fascia entry-level. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono... |
Dunque, consiglio anch'io d'includere nella lista dei candidati la Nikon D60 e la Pentax K100D super.
Poi: prova a prenderle in mano tutte (non basarti solo sulle opinioni degli altri o su quello che leggi nelle varie review) e alla fine scegli quella che ti trasmette più feeling.
Le caratteristiche techiche e le rese finali, a meno di utilizzi particolari, alla fine si equivalgono così come le prestazioni delle lenti in KIT...
Così a pelle, da quel poco che hai detto nei post sopra, direi la Olympus
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
ambras utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 187
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 10:47 pm Oggetto: Re: Potete darmi un aiutino? |
|
|
antros ha scritto: | ambras ha scritto: | antros ha scritto: | Vorrei prendere una reflex entry-level od una compattona che sia equivalente, e mi piacciono:
canon 450D
olympus E-510
sony a200 o a350
grazie |
a me piace anche piccola e leggera... e non mi interessa molto il discorso della diffusione e reperibilità accessori, perchè comprerò 2 obiettivi al massimo...
Quindi dici che la Sony a200 sarebbe la "vincente" tra queste tre come rapporto qualità/prestazioni... |
Se il discorso reperibilità, accessori, rivendibilità ecc... non ti interessa, il rapporto prezzo prestazioni pende verso Sony. Non so quanto costa la Olympus, ma la Sony solo corpo circa 350€ contro i 580€ della Canon. Sono più di 200 euro!
Come leggerezza e come dimensioni invece vai bene con Olympus (meglio la E420 in questo senso). Ha anche il LV rispetto alla A200. Ed il formato 4/3, secondo me è più equilibrato rispetto al 3/2 dell'aps-c. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Provale personalmente e scegli quella che senti più...tua.
Ogni casa fotografica ha prodotti ottimali.
Le Olympus (che conosco) hanno ottimi amatoriali come risultati in stampa ed il binomio Zuiko 14-42mm e 40-150mm non è male, considerando il costo, l' ingombro ed i risultato fotografico.
Non conosco gli altri amatoriali, solo nel sistema Nikon ti consiglierei di privilegiare il Nikkor 18-70mm rispetto al classico amatoriale (almeno a sentire un mio collega che usa questa casa fotografica).
Lui trova anche ottimale il 18-200mm vr...nel caso vagliassi questa casa, potresti farci un pensierino. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
antros utente

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
e che ne dite della Canon Eos 1000 D? _________________ Minolta CLE telemetro + M-Rokkor 40mm/ f2
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
CHe è una bella trovata commerciale...è praticamente uguale alla 400d pur costando di più
A meno che il live view non sia diventato tutt'un tratto una cosa indispensabile...  |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
antros ha scritto: | e che ne dite della Canon Eos 1000 D? |
A parità (o quasi) di prezzo e di brand, meglio la 450D
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|