photo4u.it

Avendo Canon A630 ha senso Fuiji S6500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Psicoheart86
utente

Iscritto: 11 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 9:39 am    Oggetto: Avendo Canon A630 ha senso Fuiji S6500? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se essendo in possesso della Canon A630 abbia senso prendere la Fuiji S6500fd.
Pensavo di poter avvicinami maggiormente al mondo delle reflex e comunque avere una digitale molto versatile con zoom 10x, e ottimo sensore .

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve un range focale più elevato, la s6500 ce l'ha.
Se usi scattare spesso in situazioni di luce non ottimale, il sensore sella s6500 ti permette sensibilità elevate più usabili.
Se ti serve per avvicinarti al mondo reflex... beh.. a parte lo zoom e la messa a fuoco sul obiettivo, non è che fai chissà quale passo. Nella s6500 c'è il raw, questo si Wink

P.S.
Benvenuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Psicoheart86
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della risposta e dell'accoglienza... Smile
Ho diciamo confermato la mia visione sulla questione.

Grazie alla prossima e complimenti per il sito-Forum... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Fuji 6500 è ottima, però per avvicinarti al mondo delle reflex ci vuole una reflex.
Scherzi a parte, dipende da cosa intendi per "avvicinarti al mondo delle reflex" e perchè vuoi farlo: semplice curiosità o altro?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Psicoheart86
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco quello che vuoi dire... Imbarazzato
Forse sarebbe stato più opportuno dire che volevo fare più pratica con la fotografia e il post-produzione... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Ago, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per imparare seriamente secondo me è meglio la reflex, la 6500 può fare quasi tutto, ma con la reflex, non so come spiegarlo, hai un'altra coscienza di quello che fai, soprattutto in manuale.
E poi, quasi tutti i manuali seri parlano della fotografia con la reflex, quindi è anche più facile trovare applicazione di quello che studi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: