Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
runk utente

Iscritto: 08 Set 2008 Messaggi: 154 Località: Catania
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 1:10 pm Oggetto: Nikon P80, Pana FZ28, Oly 570UZ ecc ecc |
|
|
Ho un amico che è in procinto di acquistare la sua nuova macchina fotografica. Il settore è quello delle bridge, escludendo la S100FS, e rimanendo su un budget umano, cosa consigliereste tra quelle sopra descritte? o se avete altre alternative?
Grazie _________________ Fuji S100FS + SanDisk Extreme III 4GB 30mb/s + Hoya Uv 67mm | Lightside.it Il lato chiaro della tecnologia | http://www.flickr.com/photos/runk/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Attento, non confondere le bridge con le ultrazoom. Puoi vivere fekice con l'una o con l'altra, ma se confondi i due concetti e prendi una ultrazoom convinto che sia una bridge rischi delle delusioni. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
runk utente

|
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Non c'è un confine netto. Innanzitutto una superzoom ha uno zoom maggiore di 10x, ma anche una bridge può averlo.
Diciamo che la differenza è nella qualità ottica e costruttiva, nella ricchezza di controlli manuali, nella presenza delle ghiere di messa a fuoco e dello zoom, nella possibilità di salvare in RAW e spesso anche nel costo. Non ho guardato bene l caratteristiche della Fuji ma credo che possa essere considerata una bridge, la Panasonic e l'Olympus delle ultrazoom.
Non c'è nulla di male a comprare una superzoom, ma la versatilità modalità d'utilizzo sono molto diverse da quella di una reflex, mentre nel caso della bridge ci si avvicina di più, tutto qui. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
runk utente

|
|
|
 |