Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 8:18 am Oggetto: problema batterie o caricabatterie?? |
|
|
ciao a tutti,
ho la mia cara vecchia canon 350d con 3 batterie prese in momenti diversi, con almeno 1 anno di distanza l' una dall' altra.
sono andato a parigi e la ricarica durava pochi minuti e le batterie risultavano cariche...
ma duravano pochi minuti!
possibile che tutte e 3 siano partite tutte assieme?
anche a casa mia ci mettono pochi minuti, io le lascio un po di più e comunque durano un pò (poco).
prima di prendere una batteria nuova, che costa come la 350d usata,
vorrei sapere se avete avuto problemi simili.
potrebbe essere partito il caricabatterie??
grazie ciao!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 8:24 am Oggetto: |
|
|
Non conosco le tue batterie, ma se risultano cariche per il carica batterie e scariche sulla macchina, penso sia il carica batterie ad essere guasto, del resto è statisticamente improbabile che partano tutte quante assieme ...  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 11:48 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Roberto che probabilmente si è guastato il caricabatterie. Prova a sostituire il filo di alimentazione del carica batterie che costa un paio di euro, prova a ricaricare le batterie e vedi se reggono. Se non reggono allora vuol dire che è il caricabatterie. Sulla baia si trovano (quelli compatibili comprensivo di una batteria nb2l) ad una decina di euro. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Anche se l'ho avuta, non ricordo se la 350 ha la porta usb
Comunque se c'è lasciala collegata al computer via usb perchè di solito quella porta funge anche da alimentatore, e quindi ricarica anche la batteria.
Prova.  |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 11:18 pm Oggetto: |
|
|
sono le batterie , anche a me, dalla mattina alla sera 2 su 5 batterie risultavano cariche dopo pochi minuti ci carica e la durata era bassissima
PS le ho aperte e ho scoperto che dentro solo una delle due pile era guasta , ho fatto il gioco delle tre carte e da due ne ho salvata una
byeeeeeeeeeeeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 6:21 am Oggetto: |
|
|
Sono batterie originali o di concorrenza? |
|