photo4u.it

Proposta per aggiunta categoria

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 4:57 pm    Oggetto: Proposta per aggiunta categoria Rispondi con citazione

Non sarebbe utile aggiungere una categoria "Astratto" tra quelle già presenti?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli astratti spesso hanno una paternità: possono derivare dall'architettura, dal close-up, dal ritratto ... e in questi casi hanno sicuramente uno spazio dove essere collocati.
Altre volte l'astrattismo perde qualsiasi connotazione e legame con la realtà delle cose, e in questi casi credo che la sezione "varie" può essere la più adatta.
Creare una sezione per questo genere fotografico forse sarebbe eccessivo; le sezioni devono avere del materiale da contenere altrimenti sono di troppo, e in questo caso credo proprio che ...
Comunque la tua proposta la terremo in considerazione qualora questo genere fotografico riscontrerà maggior successo!

Grazie

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego Smile
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso proporre una variante? Perché non si modifica l'ordine delle sezioni, mettendole in ordine inverso alla loro frequentazione... Questo per equilibrare i commenti "occasionali" ed aumentare i click ad esempio nella sezione "Varie". Un ordine possibile potrebbe essere questo:

Fotografia da studio
Sport
Artwork
Architettura
Macro e Close-up
Reportage e Portfolio
Varie
Street Photography
Ritratto
Paesaggio e Natura

E' solo un'idea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la minore frequentazione di alcune sezioni sia da attribuire al livello non professionistico dell'utenza; mi spiego meglio:
essendo la maggior parte di noi dei fotografi dilettanti e amatoriali è naturale che l'interesse vada per i generi fotografici più fruibili e praticati come ritratto, paesaggio, street e meno per settori quali fotografia da studio, sport, architettura (generi più tecnici e mirati rispetto agli altri).
Indi cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia (a parer mio)!

Smile

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Mgg, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Snaporaz ha scritto:
Credo che la minore frequentazione di alcune sezioni sia da attribuire al livello non professionistico dell'utenza; mi spiego meglio:
essendo la maggior parte di noi dei fotografi dilettanti e amatoriali è naturale che l'interesse vada per i generi fotografici più fruibili e praticati come ritratto, paesaggio, street e meno per settori quali fotografia da studio, sport, architettura (generi più tecnici e mirati rispetto agli altri).
Indi cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia (a parer mio)!

Smile

già, magari si crea soltanto confusione! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: