photo4u.it

Ubuntu Hardy e canon EOS 400d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
suppamax
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 7:11 pm    Oggetto: Ubuntu Hardy e canon EOS 400d Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Ho un problema più informatico che fotografico, ma spero mi sappiate rispondere lo stesso.

Sono appena tornato dalle ferie, e, in smania di vedere le foto fatte con la mia nuova canon eos 400d, ho acceso il pc (come sistema operativo uso ubuntu hardy, con kde4), ho attaccato la macchina al pc e... NIENTE, come se non esistesse...

Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo,

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra un banalissimo lettore di schede e usa quello per scaricare le foto sul pc.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
suppamax
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 8:23 pm    Oggetto: [Risolto] Rispondi con citazione

Ho installato gthumb ed ora riesco ad importare le foto!

Ok!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sia in Linux/Ubuntu 8.04 Gnome, che in Win XP, ho sempre usato il lettore di schede, mai la macchina direttamente.
Lo trovo molto più pratico e veloce.
Tanto che nel nuovo PC ho messo un lettore di schede interno così ho eliminato un cavetto e un aggeggio in + dalla scrivania.
Funziona perfettamente sia su Ubu che su Win.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: