photo4u.it

sigma 10-20 canon 10-22
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale11
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 9:07 pm    Oggetto: sigma 10-20 canon 10-22 Rispondi con citazione

Sono alle prese con un mistero!!! Per il mio compleanno mi hanno regalato il sigma 10-20, ma fin da subito non mi ha convinto, presentav un forte back focus inoltre i soggetti più distanti di 7-8 m non venivano messi a fuoco decentemente. Allora me lo sono fatto cambiare e ho beccato un modello che oltre al back focus presentava una forte caduta di nitidezza sulla parte sinistra del fotogramma (forse lo faceva un po anche il primo),il negozionate (gentilissimo) me ne ha fatti provare altri 2 e tutti e due presnetano lo stesso back focus, nessun altro problema dei precendenti ma pochissima nitidezza ai dordi (quasi si vede come una riga verticale che delinea la parte "a fuoco" da quella non. Li ho provati tutti sulla mia 350d che per la cronaca non sbaglia un colpo con ciofegon, 50 f1.8 e sigma 70-300. Non so più che pesci prendere, se non fare un piccola sacrificio e prendere il canon.
Mi sapreste dire quanto ci corre tra i due obiettivi in termini di nitidezza e caduta di qualità ai bordi? Non chiedo le altre caratteristiche perchè so già che il canon dovrebbe essere abastanza superiore.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io col sigma mi trovavo bene... Smile

il canon è un po + nitido, specie ai bordi. io lo uso anche su una 1d con formato maggiore dell'aps.c per cui è stato progettato... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è veramente possibile che abbia beccato 4 esemplari cosi sfigati???Non riesco a crederci!Se riuscissi a farmi ridare i soldi.......
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bah....non capisco sti sigma....è un periodo che sento solo lamentele in giro... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile amici!!!!! Mi hanno ridato i soldi!!!! Sono senza obiettivo, ma l'aspetto positivo è che ho scoperto che esiste ancora qualche negoziante onesto e veramente affidabile
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Incredibile amici!!!!! Mi hanno ridato i soldi!!!! Sono senza obiettivo, ma l'aspetto positivo è che ho scoperto che esiste ancora qualche negoziante onesto e veramente affidabile

e chi è? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bizius
sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora vai di 10-22...e non sbagli.
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bizius ha scritto:
...allora vai di 10-22...e non sbagli.

Quoto, credo sia il migliore tra tutti...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
bah....non capisco sti sigma....è un periodo che sento solo lamentele in giro... Rolling Eyes

chi è contento non ha motivo di farsi sentire... Wink

Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fotoamatore di empoli. Sono stati gentilissimi, alla fine abbiamo deciso che fosse una sorta di "incompatibilita" tra la 350d e il 10-20, quindi colpa della sigma. Anche se sono sempre più convinto che quelli che ho pravato Avessero come minimo la taratura da rifare, poi c'erano anche altri problemi ma variavano anche come intensita da modello a modello.
Tanto per mettere le mani avanti, ma del canon fino ad ora non si sono mai sentiti problemi vero? Stavo pensando di prenderlo da gilberti foto

LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Il fotoamatore di empoli. Sono stati gentilissimi [...] del canon fino ad ora non si sono mai sentiti problemi vero? Stavo pensando di prenderlo da gilberti foto

Scusa, ma se sono stati così gentili e corretti, perché non lo prendi da loro?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Lug, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so ancora se prendo il canon perchè visto che sono parecchi soldini, pero il problema è che dal fotoamatore non lo avevano e costa un bel botto in più rispetto agli altri negozi
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

piglia il canon da gilberti come ho fatto io...non te ne pentirai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Granato ha scritto:

chi è contento non ha motivo di farsi sentire... Wink

del canon sono tutti contenti però Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Switcher
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il nuovo 10-20 hsm devo dire ke non sento la mancanza del 10-22 di cui si dice tanto bene...cmq il canon mai provato il 10-20 hsm ke ho va alla grande Wink

edit:dimenticavo...soprattutto poi tenendo conto di quanto meno costa Wink

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la cronaca non c'è un nuovo 10-20 hsm, lo è sempre stato Wink
Ale11
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, anche il mio era hsm. Anche io credo che sia una buona lente, soprattutto se si considera i pregi in rapporto al prezzo, ma è veramente un terno all'8 trovarne uno decente, almeno così è stato per me. Come puoi leggere sopra, ne ho provati 4, tutti avevano un back focus marcato e da un esemplare all'altro si presentavano acnhe altri difetti: Uno non metteva a fuoco a 10mm, l'altro presentava la parte sx del fotogramma impastata...alla fine mi sono rotto le balle!E dato che era un regalo, quando mi hanno ridato i soldi ci ho messo qualcosina io e mi sono ordinato il canon....vediamo se il mio sculo mette lo zampino anche qui!
Switcher
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete ragione ho controllato Very Happy scusate la caz*ata ricordavo male Wink
llucake
utente

Iscritto: 26 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale11 ha scritto:
Infatti, anche il mio era hsm. Anche io credo che sia una buona lente, soprattutto se si considera i pregi in rapporto al prezzo, ma è veramente un terno all'8 trovarne uno decente, almeno così è stato per me. Come puoi leggere sopra, ne ho provati 4, tutti avevano un back focus marcato e da un esemplare all'altro si presentavano acnhe altri difetti: Uno non metteva a fuoco a 10mm, l'altro presentava la parte sx del fotogramma impastata...alla fine mi sono rotto le balle!E dato che era un regalo, quando mi hanno ridato i soldi ci ho messo qualcosina io e mi sono ordinato il canon....vediamo se il mio sculo mette lo zampino anche qui!

ciao... preso pure circa un mesetto e mezzo fa... stessi problemi del tuo sullo stesso corpo macchina..

l'unica è stata portarlo in ad service e farlo ritarare (ovviamente ci hanno messo 15 gg) dato che il negoziante dove l'ho preso io proprio non voleva sentire di cambiarmelo con un tokina o ridarmi i soldi (per la croncaca: pure io non mi sono fermato al primo obiettivo...)

ora funziona discretamente bene...

i prossimi obiettivi saranno solo Canon...

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Switcher
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi cerco di metterti qualke foto orribile da vedere ma ke rende l'idea dei 10mm Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: