Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 9:07 pm Oggetto: sigma 10-20 canon 10-22 |
|
|
Sono alle prese con un mistero!!! Per il mio compleanno mi hanno regalato il sigma 10-20, ma fin da subito non mi ha convinto, presentav un forte back focus inoltre i soggetti più distanti di 7-8 m non venivano messi a fuoco decentemente. Allora me lo sono fatto cambiare e ho beccato un modello che oltre al back focus presentava una forte caduta di nitidezza sulla parte sinistra del fotogramma (forse lo faceva un po anche il primo),il negozionate (gentilissimo) me ne ha fatti provare altri 2 e tutti e due presnetano lo stesso back focus, nessun altro problema dei precendenti ma pochissima nitidezza ai dordi (quasi si vede come una riga verticale che delinea la parte "a fuoco" da quella non. Li ho provati tutti sulla mia 350d che per la cronaca non sbaglia un colpo con ciofegon, 50 f1.8 e sigma 70-300. Non so più che pesci prendere, se non fare un piccola sacrificio e prendere il canon.
Mi sapreste dire quanto ci corre tra i due obiettivi in termini di nitidezza e caduta di qualità ai bordi? Non chiedo le altre caratteristiche perchè so già che il canon dovrebbe essere abastanza superiore. _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
io col sigma mi trovavo bene...
il canon è un po + nitido, specie ai bordi. io lo uso anche su una 1d con formato maggiore dell'aps.c per cui è stato progettato...  _________________
 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma è veramente possibile che abbia beccato 4 esemplari cosi sfigati???Non riesco a crederci!Se riuscissi a farmi ridare i soldi....... _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 1:19 am Oggetto: |
|
|
bah....non capisco sti sigma....è un periodo che sento solo lamentele in giro...  |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Incredibile amici!!!!! Mi hanno ridato i soldi!!!! Sono senza obiettivo, ma l'aspetto positivo è che ho scoperto che esiste ancora qualche negoziante onesto e veramente affidabile _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: | Incredibile amici!!!!! Mi hanno ridato i soldi!!!! Sono senza obiettivo, ma l'aspetto positivo è che ho scoperto che esiste ancora qualche negoziante onesto e veramente affidabile |
e chi è?  |
|
|
 |
Bizius sospeso

Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 141 Località: Somma Lombardo (VA)
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 11:10 am Oggetto: |
|
|
...allora vai di 10-22...e non sbagli. _________________ Canon 7D - Canon EF-S 15-85 IS USM - Canon EF 70-300 IS USM - Canon Macro 100 2.8L IS USM - Manfrotto 190 XPROB - 488RC2 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Bizius ha scritto: | ...allora vai di 10-22...e non sbagli. |
Quoto, credo sia il migliore tra tutti... _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | bah....non capisco sti sigma....è un periodo che sento solo lamentele in giro...  |
chi è contento non ha motivo di farsi sentire...  _________________
 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Il fotoamatore di empoli. Sono stati gentilissimi, alla fine abbiamo deciso che fosse una sorta di "incompatibilita" tra la 350d e il 10-20, quindi colpa della sigma. Anche se sono sempre più convinto che quelli che ho pravato Avessero come minimo la taratura da rifare, poi c'erano anche altri problemi ma variavano anche come intensita da modello a modello.
Tanto per mettere le mani avanti, ma del canon fino ad ora non si sono mai sentiti problemi vero? Stavo pensando di prenderlo da gilberti foto _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: | Il fotoamatore di empoli. Sono stati gentilissimi [...] del canon fino ad ora non si sono mai sentiti problemi vero? Stavo pensando di prenderlo da gilberti foto |
Scusa, ma se sono stati così gentili e corretti, perché non lo prendi da loro? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Non so ancora se prendo il canon perchè visto che sono parecchi soldini, pero il problema è che dal fotoamatore non lo avevano e costa un bel botto in più rispetto agli altri negozi _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 12:18 am Oggetto: |
|
|
piglia il canon da gilberti come ho fatto io...non te ne pentirai  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Granato ha scritto: | bah....non capisco sti sigma....è un periodo che sento solo lamentele in giro...  |
chi è contento non ha motivo di farsi sentire...  |
del canon sono tutti contenti però  |
|
|
 |
Switcher utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 924
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 1:07 pm Oggetto: |
|
|
io ho il nuovo 10-20 hsm devo dire ke non sento la mancanza del 10-22 di cui si dice tanto bene...cmq il canon mai provato il 10-20 hsm ke ho va alla grande
edit:dimenticavo...soprattutto poi tenendo conto di quanto meno costa  _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
per la cronaca non c'è un nuovo 10-20 hsm, lo è sempre stato  _________________
 |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Infatti, anche il mio era hsm. Anche io credo che sia una buona lente, soprattutto se si considera i pregi in rapporto al prezzo, ma è veramente un terno all'8 trovarne uno decente, almeno così è stato per me. Come puoi leggere sopra, ne ho provati 4, tutti avevano un back focus marcato e da un esemplare all'altro si presentavano acnhe altri difetti: Uno non metteva a fuoco a 10mm, l'altro presentava la parte sx del fotogramma impastata...alla fine mi sono rotto le balle!E dato che era un regalo, quando mi hanno ridato i soldi ci ho messo qualcosina io e mi sono ordinato il canon....vediamo se il mio sculo mette lo zampino anche qui! _________________ ego indigeo alter locus............. |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
avete ragione ho controllato scusate la caz*ata ricordavo male  _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
llucake utente
Iscritto: 26 Nov 2007 Messaggi: 87 Località: pavia
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ale11 ha scritto: | Infatti, anche il mio era hsm. Anche io credo che sia una buona lente, soprattutto se si considera i pregi in rapporto al prezzo, ma è veramente un terno all'8 trovarne uno decente, almeno così è stato per me. Come puoi leggere sopra, ne ho provati 4, tutti avevano un back focus marcato e da un esemplare all'altro si presentavano acnhe altri difetti: Uno non metteva a fuoco a 10mm, l'altro presentava la parte sx del fotogramma impastata...alla fine mi sono rotto le balle!E dato che era un regalo, quando mi hanno ridato i soldi ci ho messo qualcosina io e mi sono ordinato il canon....vediamo se il mio sculo mette lo zampino anche qui! |
ciao... preso pure circa un mesetto e mezzo fa... stessi problemi del tuo sullo stesso corpo macchina..
l'unica è stata portarlo in ad service e farlo ritarare (ovviamente ci hanno messo 15 gg) dato che il negoziante dove l'ho preso io proprio non voleva sentire di cambiarmelo con un tokina o ridarmi i soldi (per la croncaca: pure io non mi sono fermato al primo obiettivo...)
ora funziona discretamente bene...
i prossimi obiettivi saranno solo Canon...
ciao! |
|
|
 |
Switcher utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
oggi cerco di metterti qualke foto orribile da vedere ma ke rende l'idea dei 10mm  _________________ eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro... |
|
|
 |
|