Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 8:58 am Oggetto: Foto sfilata, come mi comporto per la pubblicazione online? |
|
|
Sono andato ad una sfilata di moda in piazza e ho fatto "qualche" scatto, "a mio parere" interessante che vorrei inserire nel mio portfolio personale e postare nel forum per avere pareri e critiche: le foto riguardano spesso primi piani e volti delle modelle... ci sono problemi di privacy, diritti d'autore o roba simile?
Non sono un fotografo, semplicemente mi piace scattare e ogni tanto mi scappa qualche risultato decente
 _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 9:21 am Oggetto: |
|
|
Pubblicare ritratti richiede sempre la liberatoria.
Credo però che postare qui qualche foto per chiedere un commento non sia un comportamento temerario... Basta vedere come si comportano tutti...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
vezzo77 utente
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 126 Località: cantù
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
...io credo che se l'evento era ad accesso libero, senza che vi fossero indicazioni con il divieto di scattare foto non dovresti avere problemi a pubblicare qualche immagine sul forum per avere suggerimenti e critiche...
...prima cosa le modelle sono contestualizzate in un evento pubblico...
...seconda cosa non stai usando le immagini per scopo di lucro ma solo come strumento didattico ad uso personale... _________________ EOS 1DX + EOS 1D mkIV + EF 24-70 2.8L USM+ EF 70-200 2.8 IS USM L + EF 300 2.8 L IS + Tokina 16-28 2.8 + Speedlite 580EX II + + EF 100 2.0 USM
+ EF 50 1.4 USM + Zenitar 16mm 2.8 |
|
|
 |
Fran_ utente
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 339 Località: San Jose, California
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
vezzo77 ha scritto: | ...io credo che se l'evento era ad accesso libero, senza che vi fossero indicazioni con il divieto di scattare foto non dovresti avere problemi a pubblicare qualche immagine sul forum per avere suggerimenti e critiche...
...prima cosa le modelle sono contestualizzate in un evento pubblico...
...seconda cosa non stai usando le immagini per scopo di lucro ma solo come strumento didattico ad uso personale... |
Se l'evento era pubblico e senza restrizioni, credo anch'io non serva la liberatoria per la pubblicazione come editoriale. _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Evento pubblico in piazza senza nessuna restrizione: fotografavano letteralmente cani e porci
Ok allora presto posterò qualche scatto! Sono pronto ad essere demolito dalle critiche ... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 6:00 am Oggetto: |
|
|
Concordo che per eventi pubblici non c'è problema puoi postare cio che vuoi.
Io ho fatto da fotografo ufficiale per un paio di eventi serali e mi è stato chiesto solo "dove prendere le foto".
Se vuoi buttare un occhio le ho inserite qui
http://www.flickr.com/photos/maxpi3/collections/72157605817233427/ _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 8:14 am Oggetto: |
|
|
Ok, in che sezione del forum dovrei mettere le due o tre foto da sottoporre al vostro giudizio? Ritratto, street, reportage, glamour? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Ok, in che sezione del forum dovrei mettere le due o tre foto da sottoporre al vostro giudizio? Ritratto, street, reportage, glamour? |
presumo siano reportage... visto che in qualche modo raccontano l'evento  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
|