photo4u.it

fotografia aerea

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 9:54 pm    Oggetto: fotografia aerea Rispondi con citazione

Salve,
sarei interessato a capire e carpire la possibilità di realizzare foto dall'alto con strumenti tipo elicotteri piccolissimi e/o dirigibili all'elio ai quali si collega una macchina fotografica e si fanno scatti dall'alto da non più di 100 metri di altezza.
qalcuno sa qualcosa, tipo siti dove trovare attrezzature, strumenti vari, corsi o quant'altro?
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Google cosa dice?
Hai provato?

Noleggiare un ultraleggero e portarti tu stesso in aria, è un'ipotesi che hai considerato?

Wink Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:

Noleggiare un ultraleggero e portarti tu stesso in aria, è un'ipotesi che hai considerato?

E' un'idea!

Un mio amico ogni anno noleggia per una giornata un elicottero ed effettua foto aeree per aziende e per l'amministrazione comunale della sua città.
Certo il noleggio dell'elicottero è molto salato, ma ha comunque ottimi margini di guadagno.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola Giani ha scritto:
Google cosa dice?
Hai provato?

Si ma non c'è molto. LOL

Wink Wink Wink

L'ho considerata ma è molto dispendiosa.
So che un dirigibile piccolo costa sui 6000 euro e le foto si possono vendere a circa 100 euro l'una. Io vorrei farne un hobby un po' redditizio Very Happy Very Happy Very Happy ...........

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pistis ha scritto:

L'ho considerata ma è molto dispendiosa.
So che un dirigibile piccolo costa sui 6000 euro e le foto si possono vendere a circa 100 euro l'una. Io vorrei farne un hobby un po' redditizio Very Happy Very Happy Very Happy ...........

Senz'altro è una cosa molto interessante!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il noleggio di un elicottero viaggia sui 1500/2000 ogni ora (+ iva) e io su un cesso di aereoplanino radiocomandato la reflex non ce la metto (e ti assicuro che dell'attrezzatura a me me ne frega praticamente zero).

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prima o poi farò un corso di paramotore (paracadute con il motore ed elica...dietro le spalle) proprio per poter decollare ed atterrare relativamente da qualsiasi posto e poter fare anche le fotografie.
Per adesso, ho solo scattato delle foto dall' alto volando su un Piper ed un deltaplano biposto (bello quest' ultimo, perché non ci sono finestrini che limitano la qualità). Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: