|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
riccardino utente
Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 303 Località: Monterotondo (RM)
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2005 7:11 pm Oggetto: Eos 350d: finalmente l'ho comprata! |
|
|
Ciao a tutti,
dopo una lunghissima indecisione ho finalmente comprato una reflex digitale: la Eos 350d (con l'obiettivo dato)!
Questo non farà di me un canonista, ma almeno un aspirante tale penso di si!
Speriamo di non aver esagerato ...
Comunque, ho subito una domandina tanto per capire (scusate se è un po' scema, ma sono agli inizi):
mi è chiaro che la focale degli obiettivi standard va moltiplicata per 1,6 perché il sensore è piccolo, ma questo è vero anche per gli obiettivi ES-S progettati appositamente per le fotocamere digitali?
Ciao a tutti
Riccardo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Riccardino,sono Ric(Riccardo),Benvenuto
Si è vero devi moltiplicare x 1,6 per ututti i tipi di obiettivo!
Ciao!
Riccardo  _________________ Nikon D700 |50 1,8|70-300 VR| |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 17 Mgg, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ric ha scritto: | Ciao Riccardino,sono Ric(Riccardo),Benvenuto
Si è vero devi moltiplicare x 1,6 per ututti i tipi di obiettivo!
Ciao!
Riccardo  |
Vanno sempre moltiplicati, solo che sono progettati principalmente per il sensore APS e pertanto non possono essere montate sulle FF in quanto non coprirebbero l'intero fotogramma. Il vantaggio è che coprono tutta la parte utile del sensore APS ed hanno normalmente un peso inferiore rispetto alle gemelle FF.
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|