photo4u.it

Recensione Canon 1000D su Dpreview

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pasmat63
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 6:49 am    Oggetto: Recensione Canon 1000D su Dpreview Rispondi con citazione

Segnalo la pubblicazione della recensione di Dpreview relativa alla Canon 1000D

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...arrivate oggi le prime 1000D con 18-55 IS: ne ho sballata una da mettere in vetrina ma non ho avuto modo di provarla...solo accesa per le impostazioni di base...spero di riuscire a fare qualche scatto di prova nel pomeriggio...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...arrivate oggi le prime 1000D con 18-55 IS: ne ho sballata una da mettere in vetrina ma non ho avuto modo di provarla...solo accesa per le impostazioni di base...spero di riuscire a fare qualche scatto di prova nel pomeriggio...

Bye
TurniNotturni

Già disponibili.... Surprised
Mi ricordo che per la 450d fu il contrario...attendo un tuo giudizio, vorrei prenderla per mia moglie.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EOSman ha scritto:
Già disponibili...

...potenza del marketing...in questo momento molti cambiano macchina prima di andare in ferie...

...la macchina si impugna abbastanza bene in quanto ha le stesse dimensioni della 450D, mancano tutte le rifiniture in finta simil-pelle ma non scivola dalle mani...ovviamente tenderà a diventare "lucida" nelle zone di appoggio dell'interno pollice...
...i vari menù di configurazione e gestione sono come quelli della 450D (o 40D) e mancano di alcune funzionalità rispetto a quelli della sorellina maggiore...
...l'AF, come risaputo, è a 7 punti (come la 350D) e non si è comportato malaccio nelle poche prove che sono riuscito a fare...non ho avuto modo di provarlo in condizioni "critiche", ma in condizioni di bassa luminosità (con il 18-55 IS) ha fatto il proprio dovere pur non essendo una scheggia...
...hanno mantenuto l'indicazione delgi ISO nel mirino...
...riguardo la resa, è in linea con quella della 400D con immagine molto buone nel classico stile Canon...non ho fatto i "soliti" test sul rumore in quanto dell'eventuale rumorosità ad alti iso non me ne frega nulla...
...insomma, è un bel prodottino...costasse un pelino in meno sarebbe un ottimo punto di partenza anche, ma probabilmente basterà aspettare tre/quattro mesi e cominceranno a calare in quanto Nikon ha già abbassato il listini ed Olympus lo farà a breve...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2008 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso come adesso è fuori mercato (la differenza di prezzo con la 450D è irrisoria), ma tra qualche mese IMHO si piazzerà sotto i 500 euro e diventerà più appetibile.

Io continuo a chiedermi a cosa serva questo modello, considerando che i prezzi della 450D sono stati in discesa libera al punto da farla diventare una VERA entry level in pochi mesi Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: