Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 6:49 am Oggetto: Recensione Canon 1000D su Dpreview |
|
|
Segnalo la pubblicazione della recensione di Dpreview relativa alla Canon 1000D
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/ _________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
...arrivate oggi le prime 1000D con 18-55 IS: ne ho sballata una da mettere in vetrina ma non ho avuto modo di provarla...solo accesa per le impostazioni di base...spero di riuscire a fare qualche scatto di prova nel pomeriggio...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 1:08 pm Oggetto: |
|
|
TurniNotturni ha scritto: | ...arrivate oggi le prime 1000D con 18-55 IS: ne ho sballata una da mettere in vetrina ma non ho avuto modo di provarla...solo accesa per le impostazioni di base...spero di riuscire a fare qualche scatto di prova nel pomeriggio...
Bye
TurniNotturni |
Già disponibili....
Mi ricordo che per la 450d fu il contrario...attendo un tuo giudizio, vorrei prenderla per mia moglie.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
EOSman ha scritto: | Già disponibili... |
...potenza del marketing...in questo momento molti cambiano macchina prima di andare in ferie...
...la macchina si impugna abbastanza bene in quanto ha le stesse dimensioni della 450D, mancano tutte le rifiniture in finta simil-pelle ma non scivola dalle mani...ovviamente tenderà a diventare "lucida" nelle zone di appoggio dell'interno pollice...
...i vari menù di configurazione e gestione sono come quelli della 450D (o 40D) e mancano di alcune funzionalità rispetto a quelli della sorellina maggiore...
...l'AF, come risaputo, è a 7 punti (come la 350D) e non si è comportato malaccio nelle poche prove che sono riuscito a fare...non ho avuto modo di provarlo in condizioni "critiche", ma in condizioni di bassa luminosità (con il 18-55 IS) ha fatto il proprio dovere pur non essendo una scheggia...
...hanno mantenuto l'indicazione delgi ISO nel mirino...
...riguardo la resa, è in linea con quella della 400D con immagine molto buone nel classico stile Canon...non ho fatto i "soliti" test sul rumore in quanto dell'eventuale rumorosità ad alti iso non me ne frega nulla...
...insomma, è un bel prodottino...costasse un pelino in meno sarebbe un ottimo punto di partenza anche, ma probabilmente basterà aspettare tre/quattro mesi e cominceranno a calare in quanto Nikon ha già abbassato il listini ed Olympus lo farà a breve...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
mpmdem utente
Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 149
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 10:44 pm Oggetto: |
|
|
adesso come adesso è fuori mercato (la differenza di prezzo con la 450D è irrisoria), ma tra qualche mese IMHO si piazzerà sotto i 500 euro e diventerà più appetibile.
Io continuo a chiedermi a cosa serva questo modello, considerando che i prezzi della 450D sono stati in discesa libera al punto da farla diventare una VERA entry level in pochi mesi  _________________ Canon EOS 400D - Nikon F50 - Nikon D50 - Fuji S5600 - Nikon L10 - Nikon L12 |
|
|
 |
|