Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto 148 nuovo utente
Iscritto: 02 Nov 2007 Messaggi: 32 Località: roma
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 6:41 am Oggetto: 2 domande |
|
|
Buongiorno a tutti, vorrei fare alcune domande a chi ne sa molto più di me.
1) domanda: con la Nikon d80 si può usare il flash Metz 45 tc1(con l'adattatore visto che la d80 non ha l'attacco per il cavetto)?
2) domanda:devo fotografare una chiesa, con la d80 + flash Daf 42Power zoom,vorrei utlizzare un secondo flash (Metz 45 tc1) per avere profondita, quale fotocellula mi consigliate per far scattere il secondo flash?
Ringrazio anticipatamente.
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Visto che nessuno di più informato ti ha risposto, ti dico
1) perché non dovrebbe funzionare? ho visto usare su un corpo digitale dei flash a lampade lampo!
2) fotocellule non ne conosco, io mi affiderei ad un radiocomando... quelli economici della Cactus con una piccola modifica raggiungono una portata di 30-40 metri |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
1)Forse no, è un problema di tensioni potresti rovinare tutto, in rete c'è chi ha già spiegato xcheè ma nn mi ricordo dove.
2) metti la macchina in cavalletto che fai prima _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | 1)Forse no, è un problema di tensioni potresti rovinare tutto, in rete c'è chi ha già spiegato xcheè ma nn mi ricordo dove. |
Giusto non ci avevo pensato, grazie Roberto!
In questa discussione del forum Nital trovi le informazioni su come usare i vecchi flash, tensione, polarità ecc. |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
okkio che ho letto che per il Metz45-CT sotto il numero di serie 530000 rischi di bruciare la macchina o è quasi certo...non ho capito...io cmq ne ho uno sopra quel numero di serie e con la D80 non ho ancora provato, ho preferito comprarmi l SB600 piuttosto ke bruciarmi la macchinina.  |
|
|
 |
|