photo4u.it

Schede SD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 7:27 am    Oggetto: Schede SD Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate la domanda un po' stupida, però l'altro giorno stavo guardando in un supermercato uno scaffale pieno di schede SD (io guardavo le SDHC da 4 GCool e costavano tutte intorno ai 18€.

C'erano diverse marche, ma io conoscevo solo la sandisk, quali altre marche sono da considerarsi affidabili?
Inoltre, quali altri dati è utile guardare? La velocità? Su alcune c'era scritto 6X , è tanto o poco?

Giusto per capirci qualcosa in più ...

grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

18€ è un buon prezzo, per un supermercato...
Il mercato delle SD è attualmente più intricato della giungla più fitta...
Cinesi che sfornano tonnellate e tonnellate di SD contraffatte, ovvero marchiate ad esempio SANDISK ma che di sandisk non hanno nulla, marchiate come classe 6 invece sono delle classe 2, da 8 gb invece sono da 2 ecc.ecc...

Io quando prendo una SD, la prima cosa che faccio è di testarla a fondo, ovvero la formatto a basso livello per scoprire se la capacità è reale, ne controllo la velocità di lettura scrittura, e cosa più importante la riempio di file e poi verifico che siano stati trasferiti correttamente...

Finora ho preso "solo" due fregature... una 4 gb difettosa e una 16 gb che anzichè classe 6 era classe 2...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jazzrock71
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche marca affidabile? (oltre alla strafamosa sandisk)

thanks

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io resterei su :

- SANDISK
- LEXAR
- TRANSCEND
- KINGSTON

in ordine di disponibita' e affidabilita' , per quello che si riceve come feedback nei vari forum.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie
Vai a fine pagina
Robertphotolatex
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche A-DATA...
Ho preso una 16 gb classe 6 e funziona bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: