Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DrakeNorth utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 105 Località: Giarre (CT)
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 2:33 pm Oggetto: D700 a stelle e strisce |
|
|
Buon pomeriggio a tutti, anche se è l'ultimo dell'anno ho un quesito da porvi...
Ho la possibilità in questa settimana di acquistare tramite un parente una D700 a New York, il prezzo è davvero allettante, al cambio attuale si aggira intorno ai 1250€ e solo una cosa mi ha frenato dal dare il via libero all'acquisto...Volevo sapere se il mercato americano nikon ha avuto problemi in quanto affidabilità delle macchine, considerando il fatto che l'acquisterei virtualmente priva di garanzia (perchè di certo se dovesse succedere qualcosa non la spedirei in America...).
Attendo con ansia qualche risposta tempestiva, perchè entro un paio di giorni dovrò fare sapere se acquistare o meno la macchina...
Grazie in anticipo a tanti auguri a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
A quel prezzo non mi farei troppe pippe...comprerei e basta. Più che altro mi accerterei che a quel prezzo siano già state aggiunte le tasse che a New York sono circa l'8% _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
DrakeNorth utente

|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao testapazza, si le tasse sono dell' 8,65% e sono già state considerate nel costo finale della macchina. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Ne prenderesti una anche per me visto che la befana si avvicina ? _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 4:35 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Ne prenderesti una anche per me visto che la befana si avvicina ? |
...e una anche per me?
A parte gli scherzi, visto che a gennaio un mio amico va da quelle parti, se mi dici DOVE fanno quel prezzo (anche in MP) lo spedisco lì direttamente.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Accipicchia questo si che e' un prezzaccio (da Adorama e B&H il prezzo veleggia, local tax included a 1850-1900)
Un solo consiglio: occhio che alcuni negozi nelle grandi citta' turistiche degli states fanno delle pubblicita' civetta (l'articolo in ipersconto sfortunatamente e' gia' finito, pero abbiamo la stassa macchina in Kit con battery pack+zoom+lens cleaner+borsa+......... per un tot di$$$$$$$$) _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Coda !!!!!!
Scherzi a parte, Pravo a Milano a pagamento ripara tutto, e poi da dove abiti spedire a Milano o in Germania fa lo stesso... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:30 am Oggetto: |
|
|
Se il parente te la porta o se te la vai a prendere è un grosso affare da prendere al volo. Ma se te la spedisce preparati a tossire un centinaio di baiocchi per il porto assicurato più circa il 30% per IVA e tasse doganali. Totale circa 1700 cuccuzze. Ne vale ancora la pena calcolando che in Italia si trova a 2100 con l'mb-d10 e 3 anni di garanzia Nital? _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
DrakeNorth utente

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Doge, il mio parente tornerà il 10 gennaio quindi non ci sono problemi...l'acquisterà e gli farò tenere il corpo macchina nel bagaglio a mano      
Twinsouls, cercherò di farmi dire dove si trova questo posto più precisamente...
Grazie a tutti per le risposte, mi basta sapere che non ci sono problemi con le nikon americane...vi farò sapere come si evolvono le cose... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
DrakeNorth ha scritto: | Doge, il mio parente tornerà il 10 gennaio quindi non ci sono problemi...l'acquisterà e gli farò tenere il corpo macchina nel bagaglio a mano      
Twinsouls, cercherò di farmi dire dove si trova questo posto più precisamente...
Grazie a tutti per le risposte, mi basta sapere che non ci sono problemi con le nikon americane...vi farò sapere come si evolvono le cose... | che poi x il primo anno hai garanzia direttamente alla nital x legge mi pare ,no?? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che per un oggetto di contrabbando possa estendersi questa convenzione. La migliore cosa è intestarla al parente americano. In questo modo Nital è obbligata a rispettare il contratto di vendita USA _________________ Doge
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 3:46 pm Oggetto: |
|
|
xkè contrabbando serenissimo,mica è rubata...è solo stata comperata all'estero??
è come se la prendessi su ebay USA,che fà se si rompe nn te la riparano più??
x il primo anno io sapevo così l'ho scritto apoosta in forse x condizioni così particolari ma nn credo ci siano differenze!!!
 _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:10 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | xkè contrabbando serenissimo,mica è rubata...è solo stata comperata all'estero??
x il primo anno io sapevo così l'ho scritto apoosta in forse x condizioni così particolari ma nn credo ci siano differenze!!!
 |
La differenza, se non erro, la fa il pagamento o meno di IVA, dazi e spese doganali... in mancanza del quale, tecnicamente, la merce è da considerarsi "di contrabbando".
Penso che il Serenissimo Doge si riferisse a quello.
Difatti, la garanzia internazionale (a quel che mi risulta) vale SOLTANTO se tale pagamento è comprovato dalle relative documentazioni.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | biberon ha scritto: | xkè contrabbando serenissimo,mica è rubata...è solo stata comperata all'estero??
 |
La differenza, se non erro, la fa il pagamento o meno di IVA, dazi e spese doganali... in mancanza del quale, tecnicamente, la merce è da considerarsi "di contrabbando".
Difatti, la garanzia internazionale (a quel che mi risulta) vale SOLTANTO se tale pagamento è comprovato dalle relative documentazioni.
Ciao,
Davide | infatti ho messo il forse...aspettiamo qualcuno ferrato sull'argomento....
e cmq anche se la compri là avrai fattura,scontrino ecc e l'IVA la paghi là,ma sempre che la paghi!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | twinsouls ha scritto: | biberon ha scritto: | xkè contrabbando serenissimo,mica è rubata...è solo stata comperata all'estero??
 |
Ciao,
Davide | infatti ho messo il forse...aspettiamo qualcuno ferrato sull'argomento....
e cmq anche se la compri là avrai fattura,scontrino ecc e l'IVA la paghi là,ma sempre che la paghi!!! |
Se la paghi là, ma non qua, non é la stessa cosa. Al governo italiano non viene in cassa niente, se acquisti il bene all'estero e non ci paghi l'iva qui. Se fosse così semplice, si potrebbero fare un SACCO di soldi comprando, ad esempio, nel Sud-Est asiatico e rivendendo qui... Ricordo di aver pagato, anni fa e su beni non tecnologici, tasse d'importazione ed IVA su prezzi molto superiori a quelli che avevo pagato io per quei beni. Praticamente, li ho pagati come se li avessi pagati il prezzo italiano...
Se invece compri in UE, dove la circolazione delle merci é libera, il problema non sussiste.
E con la sterlina praticamente alla parità con l'euro...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | twinsouls ha scritto: | biberon ha scritto: | xkè contrabbando serenissimo,mica è rubata...è solo stata comperata all'estero??
 |
Ciao,
e cmq anche se la compri là avrai fattura,scontrino ecc e l'IVA la paghi là,ma sempre che la paghi!!! |
Ogni bene che viene acquistato fuori della comunità europea DEVE pagare i dazi relativi all'entrata nel territorio della comunità. Questo si traduce che quando si compra in un paese fuori dall'Europa per esempio in USA, o a HK bisogna PER LEGGE dichiarlo all'arrivo in dogana in Europa, dove per essere importato va appunto sdoganato pagando una serie di dazi.
Dunque se compriamo una fotocamera in USA e la mettiamo in borsa con scatola e scontrino statunitense, senza dire niente all'arrivo, e la finanza ci apre il bagaglio all'arrivo... beh ci possono contestare diversi reati e si passano dei bei guai.
Per le cose spedite l'onere è diverso: spetta alla dogana postale controllare i pacchi e non a te di dichiararli. In sostanza la dogana postale apre solo i pacchi che contengono cose costose e su quelli applica i dazi; di norma se ti fai spedire un CD musicale da 10$ non stanno a sbattersi, aprire il pacco, controllare il CD e farti pagare 1,5€, anche se ne avrebbero tutto il diritto. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | di norma se ti fai spedire un CD musicale da 10$ non stanno a sbattersi, aprire il pacco, controllare il CD e farti pagare 1,5€, anche se ne avrebbero tutto il diritto. |
...e anche questo è discutibile: mi risulta che esista un valore minimo della merce, entro il quale NON si paga dazio. E quel valore è un tot superiore a 10$... credo siamo nell'ordine dei 50 €.
DrakeNorth ha scritto: |
|
Ci conto!  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 10:53 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | xdiablox ha scritto: | di norma se ti fai spedire un CD musicale da 10$ non stanno a sbattersi, aprire il pacco, controllare il CD e farti pagare 1,5€, anche se ne avrebbero tutto il diritto. |
...e anche questo è discutibile: mi risulta che esista un valore minimo della merce, entro il quale NON si paga dazio. E quel valore è un tot superiore a 10$... credo siamo nell'ordine dei 50 €.
|
Questa cosa della franchigia ne ho sentito parlare spesso, ma nessuno me l'ha mai saputa confermare. In ogni caso per macchine fotografiche non stiamo certo parlando di cifre inferiori ai 50 €. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 11:29 pm Oggetto: |
|
|
La franchigia se ben ricordo riguarda il valore dei regali (gift) che puoi portare nel paese di destinazione; per beni soggetti a tassazioni speciali (sigarette, alcolici, etc.) ci sono poi le quantita' massime ammesse
Se compri all'estero ogggetti come macchine fotografiche e obiettivi per legge sei obbligato a dichiararli alla dogana del tuo paese di residenza dove ti applicheranno la tassa di importazione (credo 4% per camere, obiettivi e elettronica in genere) piu' l'IVA al 19%
Attenzione che se si dichiara un valore troppo basso i doganieri possono considerare il prezzo non congruo e applicare un prezzo di acquisto estimato sulla media del costo, al netto delle tasse, nella UE (quindi alla fine non ci guadagni nulla)
Attenzione a loro che, nel caso venga presentata regolare fattura/scontrino d'acquisto, e invece la dogana applichi per il calcolo delle tasse il prezzo estimato non considerandola veritiera, il cittadino ha il diritto di denunciare i funzionari della dogana per calunnia e abuso d'atti d'ufficio
Dopo 5 minuti o 5 anni riavrete la vostra camera/obiettivo......... _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 12:28 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la leggislazione sulle franchigie doganali applicate dai paesi UE questa è la pagina ufficiale:
http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l11002.htm
A parte ciò è bene ricordare che indipendentemente dalle norme comunitarie ogni paese tratta certune categorie di merci in modi differenti. per esempio la Svizzera applica una tassa sui superalcoolici che spesso supera abbondantemente il valore intrinseco. Ciononostante chi voglia attraversare il territorio elvetico per portare una cassa di grappa in Germania può avvalersi del dazio di transito, cioè paga la tassa all'entrata in Svizzera e se la fa rimborsare alla barriera doganale di uscita. Lo stesso trattamento viene applicato in certi paesi anche per materiali tecnici privati. Quando entri paghi una tassa che ti viene rimborsata quando riparti.
Per i cittadini comunitari residenti all'estero e per gli stranieri residenti nell'UE valgono norme particolari. _________________ Doge
|
|
 |
|