photo4u.it

Consigli per gli acquisti, quale reflex canon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capriotto
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 6:49 pm    Oggetto: Consigli per gli acquisti, quale reflex canon? Rispondi con citazione

Ok eureka!
Ci sono, finalmente posso spendere questi 1.700\1.800 euro per la reflex digitale da poter affiancare alla compatta che uso sempre solo che ora ho il dubbio...
Mi compro una EOS 350D solo corpo ed un paio di obbiettivi decenti o mi compro la 30D col kit comprensivo dell'ottica seria la 17-85 stabilizzata?
Si ok sono livelli differenti ma vorrei un consiglio da voi che magari le avete usate o le usate tutti i giorni, sono indeciso, francamente non le conosco bene, ho avuto modo di tenere in mano solo la 350 ed una D70 della Nikon e mi è parsa molto più intuitiva la Canon oltre che migliore come resa dei colori (ma questo è un gusto personale) e quindi tenendo anche in previsione il fatto che più in qua vorrei vedere di riuscire ad arrotondare qualcosa con questa passione che ho non so quale scegliere...
Ah, sapete se la 30 soffre di qualche problema di gioventù visto che è nuova nuova?
Grazie a tutti.
Lore

in tale stato non sanno niente della propria età, né della loro moglie, né dei loro figli, né dei loro guai, e di conseguenza non hanno paura, poiché l’origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. "

Di Milan Kundera a proposito dei motociclisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una 350d e ne sono soddisfattissimo ma tornando indietro prenderei una 20d o adesso una 30d. anche solo per il corpo in lega e la seconda ghiera..... e poi il mirino che nella 350d e un tunnel.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

20d usata (magari) + sigma 18-50ex + canon 70-300is (attenzione a quell difettosi..) Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io così su due piedi ti consiglierei la 30d + 50 1,4...un must fra gli obiettivi... Ok!

Poi tutto dipende da cosa cerchi e che scatti vuoi fare...
P.s. Ricordati che i soldi spesi per le ottiche di qualità sono sempre dei soldi spesi bene...non gettarli via con ottiche "ibride" o senza aver riflettuto bene cosa cerchi.... Wink
Ciao!

macgio
utente

Iscritto: 04 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa vuoi fotografare, comunque secondo me devi considerare che gli obiettivi in linea di massima sono per sempre, invece i corpi macchina soprattutto nel digitale, dopo 3 anni possono essere un po' sorpassate; quindi se è il tuo primo corpo macchina reflex forse meglio la 350d alla quale affiancare obiettivi di qualità; successivamente puoi renderti conto di cosa ti serve effettivamente
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dipende da cosa vuoi fotografare

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dipende da cosa vuoi fotografare, comunque secondo me devi considerare che gli obiettivi in linea di massima sono per sempre, invece i corpi macchina soprattutto nel digitale, dopo 3 anni possono essere un po' sorpassate; quindi se è il tuo primo corpo macchina reflex forse meglio la 350d alla quale affiancare obiettivi di qualità; successivamente puoi renderti conto di cosa ti serve effettivamente

meglio ascoltare il consiglio di canon73 ....

qualunque macchina acquisterai...l'importante è godersela Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 350d ci ho messo il bg e mi trovo veramente ma veramente bene,se tornassi indietro non prenderei ne la 20 d nè la 30d perchè costano comunque parecchio di più di una 350 e già la spesa per la 350d per me era al limite(io con le foto mica ci guadagno).
io se fossi in te mi prenderei la 350 con una paio di buone ottiche (ma solo dopo avere capito molto ben cosa ti serve)non EFS e poi se la cosa ti prende veramente bene un domani passerei direttamente al full frame senza passare per una semiprof come la 20/30d che comunque si sono sicuramente migliori della 350 d ma a livello di resa nelle immagini sono molto simili.il vero salto di qualità è la 5d ma questo è un altro discorso .....finchè il full frame è cosi caro per me rimane un miraggio ,ma sono sicuro che quando la 350d comincerà ad andarmi stretta (e di tempo ce ne vorra....)le ff costarenna +- come una 30d.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: