photo4u.it

memorie sdhc e adattatori

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:00 pm    Oggetto: memorie sdhc e adattatori Rispondi con citazione

ragazzi una domanda!!

avevo ordinato una sd su ebay da 4gb hc classe 6 ma mai arrivata,
allora mi sono messo a girare per i negozi e non sono riuscito a trovarne neppure una, in compenso avevano le micro sd hc classe 6 da 4 giga a 18 euro percui lo presa perche il negoziante mi ha detto che con un semplice adattaore diventano sd normali ed avendo a casa l'adattatore non ci ho pensato su 2 volte!!

ora pero mi e venuo un dubbio l'adattatore e un normale adattatore per sd ,sul pc lo inserita nel lettore di memorie e la vede tutto ok ma non vorrei che fosse lenta,ho provato a copiarci su dei file e non va oltre i 3,5 mega in scrittura,essendo una classe 6 non dovrebbe andare minimo a 6 mega\s? la colpa e del lettore del portatile o dell'adattatore?la marca della memoria e una transcend
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sicuramente l'adattatore!
Se hai un adattatore SD e ci metti dentro un micro SDHC, è già tanto che te la legge. Nella migliore delle ipotesi si viene a creare il cosìddetto collo di bottiglia e la velocità di trasferimento rallenterà come se stessi utilizzando una normale SD...

Io personalmente ho acquistato la mia SDHC qui:

http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=560197

Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

U Papa ha scritto:
E' sicuramente l'adattatore!
Se hai un adattatore SD e ci metti dentro un micro SDHC, è già tanto che te la legge. Nella migliore delle ipotesi si viene a creare il cosìddetto collo di bottiglia e la velocità di trasferimento rallenterà come se stessi utilizzando una normale SD...

Io personalmente ho acquistato la mia SDHC qui:

http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=560197

Ciao Ciao Ciao

ma sei sicuro a me il negoziente mi ha detto che gli adattatori sono tutti uguali che e la memoria che conta,nella macchina fotografica che e arrivata oggi, non lo ancora messa se ne parlera domani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, sicuro al 100% no. Purtroppo non sono un tecnico elettronico...
Però andando per esclusione...

Il lettore di card dovrebbe basarsi se non erro su collegamenti tipo USB, quindi siamo nell'ordine dei 400Mb/s come massimale. La velocità di trasferimento, sempre in via teorica, dovrebbe dipendere interamente dalla tipologia e dalla velocità propria di ogni card.
Ma se come dici, hai una classe 6 (ti confermo che sono 6Mb/s minimo) che ti va a 3,5Mb/s, non vedo altra spiegazione. L'unico tappo potrebbe essere l'adattatore...

Poi non so... se c'è tra noi qualche tecnico, si faccia avanti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora finalmente ho potuto provarla e la memoria funziona perfettamente e proprio oggi mi e arrivata quella da hong kong!!

prime impressioni della macchina?

tra poco apriro un post ma alcune cose un po mi lasciano perplesso tra cui il bilanciamento del bianco...sulla s9500 era perfetto qui tende al rosso ma e mai possibile speriamo sia solo un caso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: