Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Mar 04 Ott, 2005 1:14 pm Oggetto: Fotografia Stenopeica - autocostruzione |
|
|
Una delle mie passioni riguarda la fotografia stenopeica, e sto scoprendo molto divertimento nel realizzare delle economicissime autorealizzazioni.
Qualsiasi oggetto puo' diventare una fotocamera stenopeica, il grande artista italiano Paolo Gioli ha trasformato il suo corpo in una camera stenopeica. Un esempio e' l'opera Pugno Stenopeico
Vi inserisco per questo un link ad un tutorial che avevo realizzato qualche tempo fa' su come realizzare un obiettivo stenopeico per la vostra reflex da un tubo di patatine pringles QUI
Ed il link ad un tutorial che ho appena postato sull'utilizzo di barattoli come camere stenopeiche: QUI
Spero possiate trovarli interessanti.
Ciao
Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 9:12 pm Oggetto: |
|
|
avevo trovato (una volta) un link su come costruirsi un obb. pin hole partendo da un 50mm rotto.... (che sto tutt'ora cercando)
io uso un tubo prolunga con davanti un pezzo di cartoncino..... |
|
|
 |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 11:31 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo si perde su reflex una delle cose che preferisco della fotografia stenopeica ovvero il grande angolo di campo che si puo' ottenere senza distorsioni, con i barattoli si ottengono belle cose, con macchine dedicate come la zerosystem e' fantastico. Ora sto provando un pin hole con passo a vite 39 dovrebbe essere circa un 25mm f111 |
|
|
 |
|