photo4u.it

Hand Grip Strap

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 9:37 pm    Oggetto: Hand Grip Strap Rispondi con citazione

Qualcuno di voi lo usa, è comodo?

Io l'ho appena comprato su eBay per 5€ Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto carino ... dicci tu se e comodo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si l'ho appena comprato ma non sarà tra le mie mani prima di 2 setimane, speravo che qualcuno di voi già lo usasse!
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davide! ha scritto:
Beh, si l'ho appena comprato ma non sarà tra le mie mani prima di 2 setimane, speravo che qualcuno di voi già lo usasse!

Eccomi! Presente all'appello!!!
Comprato anch'io su ebay, stesso prezzo circa. Montato e provato... riprovato... ulteriormente riprovato... dopo due giorni l'ho smontato e conservato!!!

Purtroppo per me è stata una delusione. Carino senza dubbio, ma fa decadere totalmente la buona ergonomia della mia S100FS, nel senso che la presa risulta scomoda e limita fortemente l'accesso a molti pulsanti e comandi che per la loro importanza devono essere immediatamente accessibili.

Altra limitazione che ho riscontrato, è stata durante l'utilizzo del treppiede. Il montaggio dell' Hand Grip Strap, incide negativamente sulla distribuzione dei pesi, modificando il baricentro della mia già pesante fotocamera (1 kg) che diventa ingestibile una volta montata sul treppiede.

Cosa dirti...
Forse con la S8000, più piccola e più leggera della mia, non avrai di questi problemi. Te lo auguro.
Nella peggiore delle ipotesi avrai buttato al vento soltanto 5€ (come ho fatto io per l'appunto!!!).

Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comperato ed accantonato pure io, magari un giorno tornerà utile ma per ora meglio una buona tracolla.
se non ti disturba lo puoi pure tenere attaccato alla fotocamera, dalla sua ha il perno per l'attacco al cavalletto e quindi è un punto a favore ma ripeto ergonomicamente parlando per ora non mi ha dato molte soddisfazioni....
ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso la macchina senza nulla, anche senza tracolla, che si impiglia e mi dà fastidio. inoltre invita a portare la macchina appesa al collo, cosa che ritengo scomoda e pericolosa (per se e per la macchina).
tengo la macchina sempre in fondina, quando serve estraggo e scatto, quando non serve la rimetto subito in fondina.
per fondina, ovviamente, intendo qualsiasi borsa a tracolla.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastiancontrario ha scritto:
io uso la macchina senza nulla, anche senza tracolla, che si impiglia e mi dà fastidio. inoltre invita a portare la macchina appesa al collo, cosa che ritengo scomoda e pericolosa (per se e per la macchina).
tengo la macchina sempre in fondina, quando serve estraggo e scatto, quando non serve la rimetto subito in fondina.
per fondina, ovviamente, intendo qualsiasi borsa a tracolla.
e se di lì a poco, ti capita la foto del secolo...slacci la borsa, tiri la cerniera, estrai la macchina, muovi la leva di accensione....oops..mannaggia il tastino sbagliato...ah, ecco ora sta accesa....ecco, ora ci siamo.........no, oramai è tardi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

LOL LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 12:59 pm    Oggetto: Re: Hand Grip Strap Rispondi con citazione

davide! ha scritto:
Qualcuno di voi lo usa, è comodo?

Io l'ho appena comprato su eBay per 5€ Very Happy

non uso questa, ma una che gli assomiglia tantissimo sulla EOS 400D. Direi, che ci si guadagna in comodità e non poco. Un ottimo acquisto, direi.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: