Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 3:52 pm Oggetto: pixel rosso e blu su lcd durante lo scatto. |
|
|
ciao,ho notato che il display della mia fuji ha dei pixel che non funzionano bene,uno è in alto a sx e si presenta solo quando scatto la foto e mi fa vedere l'anteprima sul'lcd.
l'altro è in basso al centro e si presente nella stessa situazione solo che è azzurro/blu.
andando a rivedere le foto non c'è traccia di questi 2 pixel,ma solo quando scatto ed esce la foto sul display....
ma sono hot pixel?
strano perchè andando a vedere una foto tutta nera,il display non da segni di hot pixel....
può essere il sensore?
dite di spedirla in assistenza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Di quale macchina stai parlando? (giusto per curiosità)
Comunque.. se nel rivedere le foto a monitor i punti non ci sono, vuol dire che non si tratta di hot-pixels; non rimane che il display.
Dici che i punti li vedi solo quando scatti e la macchina ti mostra l'ante prima... ma nel rivedere le foto successivamente e sempre in macchina... i punti li rivedi?
Nel caso tu abbia una macchina con lcd ed evf... i punti li vedi solo nel lcd o anche nel evf? |
|
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
scusa,la digitale è la fuji f100fd.
riguardando l'immagine dalla fotocamera non ci sono e nemmeno sul monitor del pc.
è solo quando scatto la foto e la visualizza per 3 sec sul display....
la cosa curiosa è che quello rosso si vede solo a foto scattata,nell'anteprima sul display,mentre quello azzurro il contrario,si vede sul display quando inquadro il soggetto su sfondo scuro,ma quando scatto non si vede.
in tutti e 2 i casi,andando a riprendere la foto nella galleria della fotocamera,non si vedono.
se fossero hot pixel,non si dovrebbero vedere con una foto completamente nera?
ho provato ma non si vede niente,lo schermo è tutto nero senza pixel di altri colori....
può essere il sensore?
la fregatura è che adesso non posso piu portarla per la sostiutzione perchè sono passati gli 8 giorni...cmq cominciamo bene,non l'ho ancora usata e già ci sono questi problemi....
mi piacerebbe sapere con che logica fa questa cosa del pixel vhr nrlla foto non si vede ma nell'anteprima si,parlo di quello rosso.
e come mai quello azzurro nell'anteprima e nella foto non si vede ma è sul display quando inquadro...
se fosse il display dovrebbe vedersi anche nelle foto invece no....
a quasto punto mi viene in mente il sensore,ma anche qui,se fosse il sensore,non dovrebbe vedersi anche nella foto? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
ale81 ha scritto: | se fossero hot pixel,non si dovrebbero vedere con una foto completamente nera?
ho provato ma non si vede niente,lo schermo è tutto nero senza pixel di altri colori....
può essere il sensore? | Se la foto è apposto, vuol dire che il sensore va bene. Sinceramente non saprei dirti cosa può essere che provoca la visione di quei due punti.
Riassumendo: la foto non presenta disturbi e quindi il sensore non ha problemi, rivedendo le foto sul display non si vedono disturbi anomali e quindi il monitor è apposto...
aspettiamo di vedere se ad altri possessori di s100 capita la stessa cosa.
Se ti da troppo fastidio e credi ne valga la pena, prova fartela cambiare o mandala in assistenza.  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 14 Ott, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Di quale macchina stai parlando? (giusto per curiosità)
|
ale81 ha scritto: | scusa,la digitale è la fuji f100fd.
|
...ecco a cosa serve la mia richiesta di inserire in firma il modello della fotocamera...  _________________
Fabio |
|
|
 |
|