 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 6:54 pm Oggetto: Dove sono i centri assistenza pentax |
|
|
Scusate nel sito pentax non trovo i centri assistenza. Io sono di Vicenza ce n'è uno vicino a me? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Quindi se c'è un problema bisogna sempre spedirla, non è molto allettante il fatto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Hai provato a chiedere all'ottica centrale? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Questa è la risposta dalla Pentax che ho avuto quando ho chiesto quali erano i centri di assistenza autorizzati:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la preferenza accordata a PENTAX e ci rincresce che si sia presentato un problema tecnico. Se la sua fotocamera è ancora in garanzia, dovrebbe rivolgersi al rivenditore presso il quale è stata acquistata. Questo perché secondo le vigenti normative europee, la garanzia (di 24 mesi nei confronti del cliente finale privato e di 12 mesi per aziende e professionisti) spetta al rivenditore, che è tenuto ad assicurarle la dovuta copertura con modalità che possono variare in base tipo di garanzia di cui è dotato il prodotto a seconda della sua provenienza.
Se non fosse possibile avere il supporto del rivenditore, o se la fotocamera non fosse più in garanzia, potrà contattare direttamente l'assistenza ufficiale PENTAX, che in Italia è curata esclusivamente dalla Tecno 2000 di Firenze:
TECNO 2000 srl
Via Pratese 177 50145 - Firenze
tel. 055/310672 fax. 055/3081126
email techno2000@iol.it
Nel rivolgersi a Tecno 2000 specifichi che tipo di garanzia ha la sua fotocamera (PENTAX Italia, europea oppure internazionale) perché vi sono differenze nel tipo di copertura che si ottiene. Attualmente la garanzia applicata da PENTAX Italia arriva a 24 mesi e copre anche le spese di spedizione, mentre se il suo apparecchio è dotato di altra garanzia i primi 12 mesi sono a carico di PENTAX ed i rimanenti 12 sono a carico del cliente di PENTAX (il rivenditore o in sua assenza il cliente finale), che è anche tenuto a pagare tutte le spese di trasporto nei confronti del centro assistenza italiano. Per usufruire della garanzia italiana, il prodotto dovrà essere accompagnato dal Certificato di garanzia PENTAX Italia e dallo scontrino fiscale o fattura comprovante la data dell'acquisto. È importante aggiungere una breve e chiara descrizione dei difetti riscontrati. Se la fotocamera rientra nel periodo di garanzia e il problema non è stato causato da un cattivo utilizzo, la riparazione sarà gratuita. Se invece per qualche ragione l’intervento non fosse coperto dalla garanzia (termini scaduti oppure evidente uso scorretto da parte dell’utente), Tecno 2000 potrà sottoporle un preventivo di spesa che le consenta di valutare la convenienza della riparazione.
Per ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci.
Cordiali saluti, _________________ labrador |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
Se compro una pentax acquistata usata da pixmania in pratica la garanzia pentax di Firenze copre solo i primi 12 mesi, giusto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Sì, se dotata di garanzia europea o internazionale. _________________ labrador |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 16 Ago, 2008 7:38 am Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | Questa è la risposta dalla Pentax che ho avuto quando ho chiesto quali erano i centri di assistenza autorizzati:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la preferenza accordata a PENTAX e ci rincresce che si sia presentato un problema tecnico. Se la sua fotocamera è ancora in garanzia, dovrebbe rivolgersi al rivenditore presso il quale è stata acquistata. Questo perché secondo le vigenti normative europee, la garanzia (di 24 mesi nei confronti del cliente finale privato e di 12 mesi per aziende e professionisti) spetta al rivenditore, che è tenuto ad assicurarle la dovuta copertura con modalità che possono variare in base tipo di garanzia di cui è dotato il prodotto a seconda della sua provenienza.
Se non fosse possibile avere il supporto del rivenditore, o se la fotocamera non fosse più in garanzia, potrà contattare direttamente l'assistenza ufficiale PENTAX, che in Italia è curata esclusivamente dalla Tecno 2000 di Firenze:
TECNO 2000 srl
Via Pratese 177 50145 - Firenze
tel. 055/310672 fax. 055/3081126
email techno2000@iol.it
Nel rivolgersi a Tecno 2000 specifichi che tipo di garanzia ha la sua fotocamera (PENTAX Italia, europea oppure internazionale) perché vi sono differenze nel tipo di copertura che si ottiene. Attualmente la garanzia applicata da PENTAX Italia arriva a 24 mesi e copre anche le spese di spedizione, mentre se il suo apparecchio è dotato di altra garanzia i primi 12 mesi sono a carico di PENTAX ed i rimanenti 12 sono a carico del cliente di PENTAX (il rivenditore o in sua assenza il cliente finale), che è anche tenuto a pagare tutte le spese di trasporto nei confronti del centro assistenza italiano. Per usufruire della garanzia italiana, il prodotto dovrà essere accompagnato dal Certificato di garanzia PENTAX Italia e dallo scontrino fiscale o fattura comprovante la data dell'acquisto. È importante aggiungere una breve e chiara descrizione dei difetti riscontrati. Se la fotocamera rientra nel periodo di garanzia e il problema non è stato causato da un cattivo utilizzo, la riparazione sarà gratuita. Se invece per qualche ragione l’intervento non fosse coperto dalla garanzia (termini scaduti oppure evidente uso scorretto da parte dell’utente), Tecno 2000 potrà sottoporle un preventivo di spesa che le consenta di valutare la convenienza della riparazione.
Per ulteriori informazioni non esiti a ricontattarci.
Cordiali saluti, |
Interessante. Datata? Potresti postarla qui?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=228484 _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|