Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 9:35 pm Oggetto: ryanair, bagaglio a mano e check-in online |
|
|
ciao a tutti,
a fine ottobre andrò per 5 giorni a Cracovia/Auschwitz...
vorrei portare un solo bagaglio a mano, ma ryanair mi dice max 10kg di dimensioni 55x40x20 cm...
io vorrei prendermi lo zaino Tamrac Adventure 10, che misura 64x36x27 cm, che è un po' oltre i limiti... inoltre già pesa più di 2 kg vuoto...
pensate che mi possono rompere le OO? facendo il check-in online, che tipo di controllo c'è sulla dimensione dei bagagli? e sul peso?
esperienze in merito o consigli su altro tipo di zaino sono graditi... da tener presente che ho bisogno una parte per un minimo di ricambio di vestiti per 5gg... non è che ho bisogno di 1000 cose, ma giusto il minimo per non lasciare la scia di puzza dove passo...
grazieeee...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
lo zaino è questo:
http://www.tamrac.com/5550.htm
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Io vado avanti e indietro da Londra, quando parto da Bergamo fanno spesso il controllo ad occhio mentre al ritorno da Stansted lo pesano.
Pensa che una volta ho dovuto aprire il bagaglio ed indossare una giacca per farlo rientrare nei 10 kg...
ciao
M |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie Massimo,
porca miseria ma che scassamaroni che sono... vabbé che si paga poco, ma cavolo...
allora mi sa che mi compro trolley rigido delle misure indicate e dentro ci infilo corpo macchina e un paio di obiettivi assieme al flash... il tutto ben imballato con i vestiti...
oppure faccio un bagaglio con i vestiti da spedire e uno a mano per l'attrezzatura... il problema è che i 4 amici che viaggiano con me non saranno molto contenti...
cazz.. dobbiamo fare un qualcosa contro queste compagnie low cost... anche a pagamento deve essere permesso ai fotografi di portare un secondo bagaglio a mano... solo ai fotografi però... sarebbe una grande cosa...
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 10:41 pm Oggetto: |
|
|
devi fare una scelta.... ho visto che hai giù un sacco di sacche te ne vuoi comprare ancora un'altra?? portati meno obiettivi.. però vedo ne hai tanti ma tutti bui!!!
va beh il a sto punto
70 200 17 40 flash e basta
oppure 24 105 e 50inos luminoso + eventuale flash!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | devi fare una scelta.... ho visto che hai giù un sacco di sacche te ne vuoi comprare ancora un'altra?? portati meno obiettivi.. però vedo ne hai tanti ma tutti bui!!!
va beh il a sto punto
70 200 17 40 flash e basta
oppure 24 105 e 50inos luminoso + eventuale flash!!! |
grazie Muzly,
hai ragione tutti bui... ho in programma il cambio 17-40 per 17-55 f/2.8, ma questa è un'altra storia... e per le borse non riesco a trovare una soluzione che vada bene per tutto, poi continuano a sfornare nuovi modelli... vabbé...
per tornare on topic... il 70-200 pensavo di lasciarlo a casa e il 10-22 lo voglio con me sicuramente assieme al 24-105, troppo comodo in viaggio... penso che ce la faccio a farli stare tutti, compreso il 50ino e il flash... molto probabilmente farò così...
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 12:46 am Oggetto: |
|
|
io non ho molta esperienza ma per andare in finlandia lo scorso novembre tra andata e ritorno ho preso 4 voli ryanair e ho fatto il check-in online io avevo il bagalio a mano delle dimensioni e del peso giusti....ma nessuno me li ha mai controllati, con me c'erano 2 amiche con bagagli di volume decisamente superiore al consentito e con una "borsetta" mooolto capiente....e nessuno ha detto niente...anzi nessuno li ha nemmeno guardati i bagagli.
io cmq mi porterei solo il bagalio a mano per questioni di velocità sia all'imbarco che allo sbarco. _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 7:17 am Oggetto: Re: ryanair, bagaglio a mano e check-in online |
|
|
marcoz71 ha scritto: | a fine ottobre andrò per 5 giorni a Cracovia/Auschwitz... |
OT - Io vorrei andarci a gennaio (lo dico ogni anno!!!). Ma Ryanair atterra a Cracovia? Non sapevo... - OT _________________
   |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 7:51 am Oggetto: Re: ryanair, bagaglio a mano e check-in online |
|
|
Marty McFly ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | a fine ottobre andrò per 5 giorni a Cracovia/Auschwitz... |
OT - Io vorrei andarci a gennaio (lo dico ogni anno!!!). Ma Ryanair atterra a Cracovia? Non sapevo... - OT |
continuazione OT - si ma in Italia fa solo Orio al serio (Bergamo, loro indicano Milano), sul loro sito Cracovia è Krakow - fine OT
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23700 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ho volato recentemente per Londra e con lo stesso identico obbligo di dimensioni e peso.
All'andata me l'hanno fatta passare dentro una dima di ferro (quelli che fanno anche da separè e con il logo della compagnia aerea, hai presente?), mentre al ritorno nulla di tutto questo se non invecce un controllo a tappeto in merito ai soliti liquidi entro i 100ml.
Quindi vedi? A qualcuno capita il controllo al ritorno, ad alcuni all'andata....è solo una questione di
Cercati un trolley di pari dimensioni e parti col cuore in pace, questo è il mio consiglio....
Buon viaggio  _________________
Fabio |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 8:31 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ho volato recentemente per Londra e con lo stesso identico obbligo di dimensioni e peso.
All'andata me l'hanno fatta passare dentro una dima di ferro (quelli che fanno anche da separè e con il logo della compagnia aerea, hai presente?), mentre al ritorno nulla di tutto questo se non invecce un controllo a tappeto in merito ai soliti liquidi entro i 100ml.
Quindi vedi? A qualcuno capita il controllo al ritorno, ad alcuni all'andata....è solo una questione di
Cercati un trolley di pari dimensioni e parti col cuore in pace, questo è il mio consiglio....
Buon viaggio  |
sissi ho in mente la dima di ferro... credo che farò così come dici anche tu, almeno vado tranquillo... oppure faccio un bagaglio da stiva e miei amici aspetteranno... si vedrà...
quello che fa pensare però è che fanno questi controlli, ma in teoria quando sei all'interno dell'aeroporto (dopo il controllo bagaglio a mano ai raggi x), puoi comprarti vagonate di roba e quindi devi poterle anche portare a mano in aereo... mah...  _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 8:41 am Oggetto: |
|
|
Dipende molto dal paese e dall'aeroporto: di norma nello UK controllano e spaccano i maroni piu' spesso rispetto agli altri paesi...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23700 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 23 Lug, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | BIANCOENERO ha scritto: | Ho volato recentemente per Londra e con lo stesso identico obbligo di dimensioni e peso.
Buon viaggio  |
sissi ho in mente la dima di ferro... credo che farò così come dici anche tu, almeno vado tranquillo... oppure faccio un bagaglio da stiva e miei amici aspetteranno... si vedrà...
quello che fa pensare però è che fanno questi controlli, ma in teoria quando sei all'interno dell'aeroporto (dopo il controllo bagaglio a mano ai raggi x), puoi comprarti vagonate di roba e quindi devi poterle anche portare a mano in aereo... mah...  |
Per quanto riguarda il bagaglio da stiva c'è sempre il rischio che te la perdano o rubino dentro o spediscano chissà dove...purtroppo è una triste realtà, vedrai che dopo le ferie i telegiornali ci bombarderanno di queste informazioni....è ciclica
Invece per quanto riguarda il comprare un sacco di roba non ne sarei così sicuro....una mia amica voleva comprare non ricordo quanti profumi come regalo per le amiche/cugine/sorelle/cacchi suoi.... ma alla cassa le haddo dato un valore limite che ora sinceramente non ricordo...preferisco non dire inutili vaccate, ok???
Però son sicuro che dei limiti ci sono....
|
 |
|