photo4u.it

Compatta da accompagnare alla s6500fd

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cordes
utente

Iscritto: 15 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 1:18 pm    Oggetto: Compatta da accompagnare alla s6500fd Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, avrei necessità di acquistare una compattina da portarmi dietro e utilizzare in alternativa alla mia fida s6500fd.
Avrei trovato usata (praticamente nuova) una f30 a 150€ oppure una f100fd nuova a 210€.
Che dite?
Sarei più propenso per la f30 in quanto i 12mp della f100fd così a intuito non mi convincono, la focale più ampia ce l'avrei già con la 6500 e lo stabilizzatore sinceramente già con la 6500 non ne ho sentito la mancanza.
Comunque mi rimetto ai consigli di chi è più esperto di me che sono un semplice neofita.
Grazie
saluti a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in linea di massima sono d'accordo con te prendi la f30 ,altrimrnti la f100fd non e male e sperimenti un po anche il dr oltre ad avere focali maggiori a disposizione, e da non trascurare la garenzia una f30 se si guasta visto che e usata son dolori ,la riparazione costa piu della macchina, con la 100fd almeno sei 2 anni coperto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo il discorso garanzia ha la sua importanza... lo so bene io che presi a 80-90 euro una F20 su ebay dall'inghilterra (ma la macchina era americana e quindi non con garanzia europea), poi ha avuto il famigerato problema delle righe al sensore e ho dovuto rinunciare a ripararla... Crying or Very sad

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cordes
utente

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
in linea di massima sono d'accordo con te prendi la f30 ,altrimrnti la f100fd non e male e sperimenti un po anche il dr oltre ad avere focali maggiori a disposizione, e da non trascurare la garenzia una f30 se si guasta visto che e usata son dolori ,la riparazione costa piu della macchina, con la 100fd almeno sei 2 anni coperto

Grazie per i consigli sulla garanzia, comunque la f30 ha dieci mesi dal primo acquisto ed è completa di tutto compresa una memoria da 1gb e lo scontrino. Quindi ho optato per questa risparmiando circa 65€.
Spero di aver fatto bene.
di nuovo grazie
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cordes
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

Va bene così?
Salve a tutti

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cordes ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Benvenuto Wink

Grazie Ok!

Ciao

Va bene così?
Salve a tutti

Yesssss.... Wink
Azzarola...ho dimenticato di inserire la F30...corro ad aggiornare Very Happy

cordes
utente

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
cordes ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Benvenuto Wink

Grazie Ok!

Ciao

Va bene così?
Salve a tutti

Yesssss.... Wink

E già!
Ho un pò anticipato i tempi, ma ormai è mia Mandrillo

cordes
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cordes ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:
cordes ha scritto:
BIANCOENERO ha scritto:

Benvenuto Wink

Grazie Ok!

Ciao

Va bene così?
Salve a tutti

Yesssss.... Wink

E già!
Ho un pò anticipato i tempi, ma ormai è mia Mandrillo

Ho proprio anticipato i tempi perché mi è arrivata solo oggi pomeriggio: non vi sto a dire i motivi di tale ritardo comunque alla fine è arrivata e dopo aver provato qualche scatto dentro casa con luce scarsa e qualche primo smanettamento le prime impressioni sono:
IMPRESSIONANTE Surprised
Non sono un esperto, ma da utilizzatore da più di un anno della s6500fd devo dire che per essere una compattina la bontà delle foto a iso elevati è eccezionale, addirittura mi sembra migliore della s6500fd.
INCREDIBILE Ops
Non capisco come mai alla Fuji non abbiano continuato a sviluppare le successive compattine partendo dalla F30/31. E' un mistero ma forse in futuro non è detto che non lo faranno.
Ringrazio infinitamente Ester che me l'ha venduta tramite Ebay a 150 euro comprensiva di tutti gli accessori compresa scheda xd da 1gb e di scontrino d'acquisto datato 08/01/2008. La macchina per ora sembra a posto e, a meno di scaricamento del contachilometri, sembrerebbe aver effettuato solo 680 scatti.
Che dire, sono arcicontento
Auguri di un 2009 ricco di scatti meravigliosi a tutti i fujisti (e anche non)
Very Happy

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cordes ha scritto:

Ho proprio anticipato i tempi perché mi è arrivata solo oggi pomeriggio: non vi sto a dire i motivi di tale ritardo comunque alla fine è arrivata e dopo aver provato qualche scatto dentro casa con luce scarsa e qualche primo smanettamento le prime impressioni sono:
IMPRESSIONANTE Surprised

Meno male che ne sei soddisfatto...quindi vale doppio Wink

cordes ha scritto:

Non sono un esperto, ma da utilizzatore da più di un anno della s6500fd devo dire che per essere una compattina la bontà delle foto a iso elevati è eccezionale, addirittura mi sembra migliore della s6500fd.
INCREDIBILE Ops

Ora però stai esagerando.... Very Happy Very Happy Very Happy
Mi sa che ti conviene editare questo post, se ti becca mike ti scomunica dalla famiglia della Fuji... LOL

Ad oggi credo che meglio della 6500 Fuji abbia fatto solo la S100, ma ne ha fatte di fatiche per trovare la soluzione, eh???
Però se hai qualche foto di confronto, magari se ne può riparlare... Wink

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
cordes ha scritto:

IMPRESSIONANTE Surprised

Meno male che ne sei soddisfatto...quindi vale doppio Wink

cordes ha scritto:

INCREDIBILE Ops

Ora però stai esagerando.... Very Happy Very Happy Very Happy
Mi sa che ti conviene editare questo post, se ti becca mike ti scomunica dalla famiglia della Fuji... LOL

Ad oggi credo che meglio della 6500 Fuji abbia fatto solo la S100, ma ne ha fatte di fatiche per trovare la soluzione, eh???
Però se hai qualche foto di confronto, magari se ne può riparlare... Wink

credo che non abbia tutti i torti....

l'obbiettivo della f30 non essendo un tutto fare puo godere di ottima risoluzione a tutte le focali senza bisogno di sharpness o altro cio porta inevitabilmente a foto piu pulite con meno artefatti soprattutto ad iso elevati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cordes
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'entusiasmo ma infatti ho detto mi sembra.......e dopo aver scattato qualche foto all'interno di casa e con luce scarsa (F2/8;1/15sec alla stessa distanza focale) sia con la s6500 che con la F30 e mettendole a confronto, ai miei occhi inesperti, sembrano molto molto simili in termini di rumore digitale. A iso molto elevati (1600 e soprattutto 3200) la F30 sembra addirittura un pelino, ma proprio un pelino, più pulita.
Daldronde le due camere non hanno lo stesso sensore, gli stessi mpx etc. etc.? Quindi è anche logico che abbiano performance simili.
Chiaro che la s6500fd ha di più in termini di macchina tuttofare vista la focale assai più ampia, ma questa F30 devo dire che è veramente un ottima compatta da portarsi sempre dietro magari in tasca al giubbotto.
di nuovo
Buona fine e buon inizio anno a tutti.
Ops

robyfor
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cordes ha scritto:
Scusate l'entusiasmo ma infatti ho detto mi sembra.......e dopo aver scattato qualche foto all'interno di casa e con luce scarsa (F2/8;1/15sec alla stessa distanza focale) sia con la s6500 che con la F30 e mettendole a confronto, ai miei occhi inesperti, sembrano molto molto simili in termini di rumore digitale. A iso molto elevati (1600 e soprattutto 3200) la F30 sembra addirittura un pelino, ma proprio un pelino, più pulita.
Daldronde le due camere non hanno lo stesso sensore, gli stessi mpx etc. etc.? Quindi è anche logico che abbiano performance simili.
Chiaro che la s6500fd ha di più in termini di macchina tuttofare vista la focale assai più ampia, ma questa F30 devo dire che è veramente un ottima compatta da portarsi sempre dietro magari in tasca al giubbotto.
di nuovo
Buona fine e buon inizio anno a tutti.
Ops

concordo con te.......anche io da possessore della F30 da oltre 1 anno non posso fare altro che dare giudizi positivi su questa compatta. Sono rimasto sprovvisto per 1 mese in quanto in riparazione per un problema al tasto dell'accensione e in quel lasso di tempo ho utilizzato la mia vecchia compatta Sony P200 (che è ottima alla luce del giorno ma scarsa in condizione di poca luce...specie sopra i 200iso...mentre gli 800iso della F30 sono estremamente puliti e anche a 1600 in condizioni ottimali produce scatti di buona qualità). Mi stavo guardando attorno per affiancare la F30 con un'altra compatta di pari livello specie ad iso alti ed ero tentato dalla F100fd molto ben recensita (mi allettava lo zoom 5x e il grandangolo) poi alla fine ho deciso di aspettare e magari attendo la nuova uscita primaverile. Non voglio decantare troppo questa compatta ma un amico che ha una reflex della Canon quando ha visto cosa era in grado di sfornare questa compattina ad iso alti è rimasto allibito dalla qualità prodotta. Per ora me la tengo stretta....è troppo comodo sapere di uscire ed averla sempre comodamente in tasca pronta ad ogni evenienza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: