Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
berto85 nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2008 Messaggi: 30 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 3:17 pm Oggetto: help messa a fuoco manuale Fuji s 6500 fd |
|
|
Ciao a tutti,
premetto che l'ho acquistata da poco e sono ankora inesperto...chi gentilmente sa spiegarmi come funziona la messa a fuoco manuale della fuji s6500... giro la ghiera dell'obbiettivo ma nn riesco a mettere a fuoco il cercio rimane sempre bianco e l'img sfocata, qualkuno sa spiegarmi meglio come funziona o dove sbaglio????
grazie mille a tutti
 _________________ Berto - Fuji S6500fd |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 4:21 pm Oggetto: Re: help messa a fuoco manuale Fuji s 6500 fd |
|
|
berto85 ha scritto: | Ciao a tutti,
premetto che l'ho acquistata da poco e sono ankora inesperto...chi gentilmente sa spiegarmi come funziona la messa a fuoco manuale della fuji s6500... giro la ghiera dell'obbiettivo ma nn riesco a mettere a fuoco il cercio rimane sempre bianco e l'img sfocata, qualkuno sa spiegarmi meglio come funziona o dove sbaglio????
grazie mille a tutti
 |
Ci sono alcune variabili per cui tu non riesca a mettere a fuoco:
la distanza tra l'obiettivo e il soggetto è troppo ravvicinata soprattutto se la focale è troppo spinta;
in funzione della distanza stessa dovresti prima selezionale la modalità corretta e cioè quella standard o macro o supermacro;
più la focale è spinta più la PdC è ristretta, conseguentemente basta un piccolissimo movimento e il cerchio ti passa imediatamente da giallo a bianco...
Vai per gradi, prova con focale intermedia, distanza del soggetto oltre i 2 metri senza utilizzare la modalità macro e supermacro, e vedi se la messa a fuco ti riesce...  _________________
Fabio |
|
|
 |
roughangels utente

Iscritto: 25 Mar 2008 Messaggi: 206 Località: Abruzzo, Silvi Marina
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ci vuole un pò di pazienza! E come ha detto Biancoenero è difficile quando stai alla max focale!
Cmq non so se lo sapevi ma quando stai in manuale puoi comunque far mettere a fuoco alla messa a fuoco automatica premendo il pulsante (del selettore della modalità di fuoco)...
Giò _________________ Fuji s6500fd & Fuji W3 ready to shoot
La mia galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=33268 |
|
|
 |
berto85 nuovo utente
Iscritto: 28 Lug 2008 Messaggi: 30 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 4:49 pm Oggetto: Grazi |
|
|
Grazie BIANCOENERO, della spiegazione tecnica ho fatto un paio di scatti ascoltando i tuoi consigli sembra ceh vada meglio... faccio un altro po di prove... se ho difficoltà ti contatto!
grazie a tutti
 _________________ Berto - Fuji S6500fd |
|
|
 |
|