|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 9:49 am Oggetto: Testa manfrotto e problema filettatura |
|
|
Ciao a tutti,
ho sfruttato un amico in viaggio negli usa per far acquistare alcuni accessori per la mia 400D, tra i quali un atesta a sfera manfrotto 482.
con mia grande sorpresa la filettatura della testa per l'attacco alla reflex ha diametro maggiore del foro nella reflex, cioe' se non erro la testa dovrebbe avere l'attacco maschio 3/8" mentre la reflex attacco femmina 1/4". la cosa mi sembra stranissima, ovunque su internet ho sempre trovato la testa con filettatura 1/4".
qualcuno sa se e' una cosa possibile, ci sono differenze tra i vari paesi o e' una testa farlocca???
consigli per come rimediare e poter utilizzare ugualemnte la testa? ci sono in giro adattatori?
Grazie.
Roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Niente di strano, esistono 2 passi di filettature, quello piu` comune che tutti conosciamo da 1/4 e quello meno diffuso ma comunque esistente ed utilizzzato da 3/4. Devi procurarti o la vite da sostituire alla piastrina con filettatura da 1/4 o la piastrina intera, vedi manfrotto cosa fornisce al riguardo _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
robyc69 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 2446 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Michelino,
avevo controllato prima di commissionare l'acquisto perche' il dubbio lo avevo, ma ho sempre e solo trovato indicato l'attacco da 1/4". cerchero' l'adattatore giusto della manfrotto.
Ciao.
roberto _________________ 400D/6D + 10-22/17-40 + un 50, un 100 e un 200 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|