photo4u.it

gestione password salvate in firefox

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 3:10 pm    Oggetto: gestione password salvate in firefox Rispondi con citazione

Oggi, per via di un problema di alimentazione al notebook, che ho dovuto mandare in assistenza, ho rimosso l'hard disk, quindi l'ho montato in un case esterno per poter leggere i dati da un computer desktop, al fine di recuperare dei lavori in corso. Il problema è questo: negli ultimi giorni ho memorizzato delle password in diversi siti visitati tramite Firefox (consultabili tramite Strumenti/Opzioni/Sicurezza/Password salvate/Mostra password), questi dati sono in qualche modo contenuti nell'hard disk, quindi consultabili? se si, dove? Aprendo firefox dal percorso dell'hard disk smontato dal notebook, in ogni caso mi riapre quello installato sul computer da scrivania, che ovviamente non contiene gli stessi segnalibri e le stesse password dell'hard disk esterno... il discorso segnalibri l'ho risolto, "mi rimane" il grosso handicap delle password, purtroppo molte non le ricordo e non le ho annotate da nessuna parte... ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, buona giornata a tutti.

Vincenzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esiste un programmino che si chiama lupin pen drive che lanciato nel pc ti recupera tutte le password... in questo caso lo utilizzi a fin di bene Wink

poi ovviamente le cancelli dall'hd che spedirai col portatile.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo che, oltre al vecchio Google Browser Sync (non compatibile con la v.3 di firefox), esistono degli add-on come Foxmarks che caricano su un server preferiti, coookies e se vuoi anche le password crittografate in modo da poter sincronizzare tutto su tutti i pc che vuoi.... anche in caso di disastri.
Certo non ci salvo i dati degli homebanking, ma può essere molto utile.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
esiste un programmino che si chiama lupin pen drive che lanciato nel pc ti recupera tutte le password... in questo caso lo utilizzi a fin di bene Wink

poi ovviamente le cancelli dall'hd che spedirai col portatile.

Anzitutto grazie per la segnalazione di questo prezioso programmino, mi ritornerà sicuramente utile, ma purtroppo ora mi restituisce le password del computer a cui l'"hard disk esterno" è collegato, ma non di certo contenute nell'hard disk stesso (precedentemente smontato dal notebook), questo significa che recupero le password del computer da cui scrivo, ma non dell'hard disk che ho collegato come esterno, pur scompattando l'utility in esso Mah

teod ha scritto:
Aggiungo che, oltre al vecchio Google Browser Sync (non compatibile con la v.3 di firefox), esistono degli add-on come Foxmarks che caricano su un server preferiti, coookies e se vuoi anche le password crittografate in modo da poter sincronizzare tutto su tutti i pc che vuoi.... anche in caso di disastri.
Certo non ci salvo i dati degli homebanking, ma può essere molto utile.
Ciao

Foxmarks lo conosco già, ma credo sia troppo tardi per recuperare quel che cerco (che in ogni caso, è dentro l'hard disk, e su questo non ci piove, si tratterebbe "solo" di capire come tirare fuori queste informazioni)...

intanto grazie ad entrambi, resto in attesa di ulteriori informazioni in merito, spero di risolvere quanto prima la faccenda...

p.s.: scriversi le password manualmente su carta, forse resta il miglior metodo, a priori... ma purtroppo l'informatica "è imprevedibile", riesce a regalare anche queste situazioni poco gradevoli, nel momento meno opportuno....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti assicuro che se ti si disfa una catena di hd in raid 0 è peggio...
Ad ogni modo hai provato a copiarti tutti i file di profilo di firefox nelle giuste posizioni nel nuovo profilo? Purtroppo non so entrare nello specifico ora, prova a capire dove vengono memorizzate e cerca sui vari forum dedicati a firefox.
Non volermene a male, ma rigor di logica e sicurezza sarebbe meglio che non si potessero recuperare le tue password...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad ogni avanzamento di Linux reinstallo il SO. Aggiro il problema ricopiando le cartelle che contengono i dati e cambiando i codici che le contraddistinguono. Ciò non succede solo con Firefox ma anche con Thunderbird con tutti gli accont di posta, le relative password e regole. Fin'ora tutto ok Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto la soluzione casomai dovesse servire a qualcuno...

Il problema l'ho risolto, ricercando in google e seguendo questa pagina, così come testualmente riportato:

"Le password sono memorizzate in due file diversi, entrambi necessari:

key3.db - questo file memorizza il database di chiavi per le proprie password. Per trasferire le password salvate deve essere copiato insieme a:

signons3.txt - contiene le password salvate."

Quindi, ho sovrascritto questi due files dall'hard disk mobile all'hard disk interno al computer, ed ho recuperato tutte le password precedentemente memorizzate Wink

Grazie in ogni caso per le risposte, Vincenzo.

Ora una volta per tutte me le scrivo manualmente da qualche parte, o faccio un bel print Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@sottobosco: grazie della segnalazione di quel programmino.
Lo inserirò nei miei "must-have". Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: