|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:03 pm Oggetto: Obiettivo Nikon 16.85Vr Bloccato...Aiuto! |
|
|
Amici del forum, vi chiedo aiuto!
Come da oggetto, da pochi giorni, o meglio, due settimane sono in possesso del 16-85Vr. Bellissimo obiettivo dalla resa ottica molto soddisfacente.
dall'arrivo ho avuto modo solo in questi giorni di fare un centinaio di scatti di prova e sono stato molto soddisfatto della resa e dell'usabilità se non fosse per...
Questa mattina stafo fotografando dei giori con una focale compresa fra 70 e 85mm..Ad un certo punto l'obiettivo si è letteralmente bloccato meccanicamente. Potevo estendere la focali fino a 85mm, ma non potevo scendere sotto i 70mm. Ovviamente non ho sforzato, ma si sentiva un deciso blocco meccanico. ho cercato di mantenere la calma ed ho disabilitato vr e messa a fuoco automatica. Ma l'obiettivo è rimasto bloccato...ho girato un po la ghiera di messa a fuco in varie posizioni, ma il tutto è rimasto bloccato..ho rpovato a disinserirlo e reinserirlo, ma niente...Continuando a non sforzare e a mantenere la calma ho continuato a fare qualche scatto ai fiori presenti...e dopo qualche scatto senza accorgermene l'obiettivo si è sbloccato!
ora sembra funzionare correttamente, la messa afuoco automatica lavora, il sistema vr pure, ma ora l'obiettivo fa uno strano rumore, come di ostacolo, mentre "zoommo" passando verso i 24mm. Inoltre la ghiera di messa fuoco manuale non ha la fluidità che aveva prima.
Devo preoccuparmi? è già successo a qualcuno? Ho contattato il venditore e vediamo cosa mi risponde...l'obiettivo ha garanzia nital...che sia il caso di sentire anche loro? che tempistiche ci sono?
scusate la prolissità, ma sono in crisi. Per ora è la mia unica ottica, eccellente dal punto di vista della resa, (pubblichero delle foto nei prossimi giorni) ma ho paura di restare a piedi... _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Io un po' mi preoccuperei sembra un problema meccanico,lo manderei in assistenza, questo per come son fatto io.  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Infatti sono preoccupato...aspetto di sentire il venditore..io spererei in una sostituzione...eventualmente mi dovro rivolgere a nital suppongo. Avete idea delle tempistiche dell'assistenza nital? _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto un po di giri strani, telefonate varie, ma per fortuna ora mi sostituiscono l'obiettivo! _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|