Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 4:45 pm Oggetto: come riempire le pareti con foto in modo che non perdano??? |
|
|
ciao a tutti...
è da qualche tempo che ho un idea malsana...tapezzare la camera di foto senza lasciare il minimo spazio da una foto all'altra in modo che venga fuori una stanza tutta "colorata"con le foto
il problema arriva dal fatto che ogni tanto dovrei pure spolverarle e non voglio che nel tempo perdano troppo il colore per ovvi motivi monetari....rifare la stanza ogni anno con le stampe non dev'essere molto economico
quindi mi domandavo...c'è qualche metodo per far diventare le foto "eterne" senza metterci il vetro sopra?? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 5:11 pm Oggetto: |
|
|
le faccio plastificare????  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe essere un'idea, insieme a quella di non aprire mai le finestre per non fare entrare sole!!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 5:15 pm Oggetto: |
|
|
ah ah ah ah ....ma plastificandole non si perde anche il problema della decolorazione???? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
davvero??come si chiama??in pratica anche se ci passo con lo straccio sopra non si strisciano??? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
il primo fa il caso mio,ma il secondo è un opacizzante  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Lolly, ti consiglio vivamente la plastificazione, ma con un'accortezza: fallo fare sia davanti che sul retro, così crei una sorta di chiusura totale che rende le tue foto a lunghissima durata, e puoi pulirle con una semplice spugna umida senza fare alcun danno. gli spray prima o dopo invece si deteriorano e svaniscono. _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Usa la carta Ferrania PerDura... sembra durare mooooooolto a lungo... oppure usa una stampante con inchiostri a pigmenti. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
...SCUSATE SE M'INTROMETTO.... ma qui scatta il MASTER GRAPHIC, quale sono io.......tze'!!!
scansioniamo tutte le foto, facciamo un bel collage pijamo du misure delle tu pareti e con
una bella e sana stampadigitale fotografica ti tappezzo tutta casa...e pure il gatto se ce l'hai....
PREVENTIVO????
MANNA_AT_LOW_COST_GNEK_GNEK_GNEK  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:08 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | ...SCUSATE SE M'INTROMETTO.... ma qui scatta il MASTER GRAPHIC, quale sono io.......tze'!!!
scansioniamo tutte le foto, facciamo un bel collage pijamo du misure delle tu pareti e con
una bella e sana stampadigitale fotografica ti tappezzo tutta casa...e pure il gatto se ce l'hai....
PREVENTIVO????
MANNA_AT_LOW_COST_GNEK_GNEK_GNEK  |
Okkio Lolly che questo lo conosco: te tappezza la stanza de' modelle indiane (anche se non c'ero posso immaginare i vostri discorsi intellettuali dell'altra sera...)!!!
Bye!
PS: Vabbeh... anche fosse cmq non sarebbe poi così male...  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:50 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: |
PREVENTIVO????
MANNA_AT_LOW_COST_GNEK_GNEK_GNEK  |
questo è quello che mi fa più paura....
per il resto...poi come faccio ad attaccarla alla parete?se ci passo sopra lo straccio umido per spolverare si striscia?? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | Lolly, ti consiglio vivamente la plastificazione, ma con un'accortezza: fallo fare sia davanti che sul retro, così crei una sorta di chiusura totale che rende le tue foto a lunghissima durata, e puoi pulirle con una semplice spugna umida senza fare alcun danno. gli spray prima o dopo invece si deteriorano e svaniscono. |
mi pare la soluzione più acettabile...se realmente non perdono il colore anche perchè così non si strisciano
altra cosa...come fare poi per ataccarle?avevo pensato delle puntine fine... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Enrico53 ha scritto: | Lolly, ti consiglio vivamente la plastificazione, ma con un'accortezza: fallo fare sia davanti che sul retro, così crei una sorta di chiusura totale che rende le tue foto a lunghissima durata, e puoi pulirle con una semplice spugna umida senza fare alcun danno. gli spray prima o dopo invece si deteriorano e svaniscono. |
mi pare la soluzione più acettabile...se realmente non perdono il colore anche perchè così non si strisciano
altra cosa...come fare poi per ataccarle?avevo pensato delle puntine fine... |
biadesivo? _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
biadesivo su una parete prima o poi si stacca.... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:06 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | biadesivo su una parete prima o poi si stacca.... |
insomma... ci sono biadesivi che fanno paura! e poi comunque al massimo se ti si stacca la riattacchi...
con le puntine fai "danni" al muro e alle foto... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
ok...ma una volta che hai un 200 foto attaccate...sei tutti i giorni a prender la scala per ataccare quelle che si sono staccate sopra sopra,magari sull'angolo con l'armadio che magari neanche ci passi e bestemmi come non mai?
ancdò ad informarmi per i biadesivi...magari faccio una prova prima di ataccarli definitivamente! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
numero6 utente

Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 165 Località: Pistoia
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
ma tu l'hai fatto in pw...è stato più facile ataccare le foto con ps
io vorrei farlo con dei 20x30 euqlche 50x70...magari tappo i buchi con i 10x15  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
|