photo4u.it

Acquisto primo obiettivo per Canon 400D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MaaX
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 10:32 am    Oggetto: Acquisto primo obiettivo per Canon 400D Rispondi con citazione

Salve a tutti!

Premetto che sono un nubbio e come tanti sono nel 'palloso dubbio' del primo acquisto.

Voglio acquistare un primo obiettivo da abbinare alla 400D (adesso ho solo il 18/55 del kit)

Essendo da poco diventato papà l'utilizzo principale sono ritratti o comunque foto statiche.

Il dubbio del primo acquisto è maggiormente alto in quanto a breve vorrei acquistarne un altro da avere un 'corredo di base'

Prendendo spunto dal post di ander75it (che ringrazio Ok! ) sarei orientato per il Kit "nun te allargà"

In sintesi acquisterei subito il Canon 28-135 IS (si trovo attorno i 350€) ed un domani il Canon 10-22

Attualmente non considero l'idea di acquistare ottiche usate e come budget iniziale sono sotto i 400€.

Ribadisco che sono un nubbio, dunque sono ancora alle prime letture dell'ABC della fotografia.

Tks
MaaX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 10-22 e 28-135is io vaggio leggero e contento.
faccio tutto (vedi nella sez canon i topic con le foto...) con buona qualità e media spesa. il 10-22 è di qualità assoluta, dopo aver provato anche il sigma 10-20 ed il tokina 12--24...
se per i ritratti però vuoi fare qualche scatto in interni, senza flash, non sarebbe da trascurare un fisso (sempre nel tread di ander ci sono 3 righe mie)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
guappu
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
se posso esserti di aiuto, ho avuto lo stesso dilemma quando è nata mia figlia, ed alla fine ho comprato il 50 f1.8
le ho fatto foto bellissime e soprattutto in qualsiasi condizione (poca luce e soprattutto senza flash).

sperto di esserti stato utile.
buone notte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaaX
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
con 10-22 e 28-135is io vaggio leggero e contento.
faccio tutto (vedi nella sez canon i topic con le foto...) con buona qualità e media spesa. il 10-22 è di qualità assoluta, dopo aver provato anche il sigma 10-20 ed il tokina 12--24...
se per i ritratti però vuoi fare qualche scatto in interni, senza flash, non sarebbe da trascurare un fisso (sempre nel tread di ander ci sono 3 righe mie)

guappu ha scritto:
ciao,
se posso esserti di aiuto, ho avuto lo stesso dilemma quando è nata mia figlia, ed alla fine ho comprato il 50 f1.8
le ho fatto foto bellissime e soprattutto in qualsiasi condizione (poca luce e soprattutto senza flash).

sperto di esserti stato utile.
buone notte

Anzitutto grazie per il prezioso intervento.

A questo punto credo accontenterò tutti e due Very Happy

Prenderò il CANON EF 28-135mm f 3,5-5,6 IS USM e subito dopo il fisso CANON EF 50mm 50 f/1.8 II

Il primo lo trovo sotto i 350,00 Euro; attorno i 75,00 Euro per il secondo.

Ancora un dubbio sugli obiettivi. Abbinando la serie EF ad una 400d, avrei un effetto zoom di x1.6? Cioè il 28-135mm diverebbe un 44-216? E per gli obiettivi fissi vale la stessa regola? Cioè il 50mm diverebbe un 80?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MaaX ha scritto:

Ancora un dubbio sugli obiettivi. Abbinando la serie EF ad una 400d, avrei un effetto zoom di x1.6? Cioè il 28-135mm diverebbe un 44-216? E per gli obiettivi fissi vale la stessa regola? Cioè il 50mm diverebbe un 80?

Esattamente: un 50 inquadra lo stesso campo di un vecchio 80 su pellicola.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MaaX ha scritto:

Ancora un dubbio sugli obiettivi. Abbinando la serie EF[/i] ad una 400d, avrei un effetto zoom di x1.6? Cioè il [i]28-135mm diverebbe un 44-216? E per gli obiettivi fissi vale la stessa regola? Cioè il 50mm diverebbe un 80?

non solo gli obiettivi EF ma tutti gli obiettivi anche gli EF-S vanno moltiplicati per 1,6. non esiste un obiettivo non moltiplicabile: il 17-55 ef-s diventa infatti un 27(circa)-88 e il canon ef-s 10-22 diventerà un 16-35 (cifre non casuali Very Happy Very Happy Very Happy )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaaX
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:

non solo gli obiettivi EF ma tutti gli obiettivi anche gli EF-S vanno moltiplicati per 1,6.

Questa non la sapevo... Allora che senso ha? Grat Grat

In pratica il 18-55 venduto in kit (quello con il 'pallino bianco') con la 400D in realtà è un 28-88mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Lug, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo Wink
MaaX
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come da vostri consigli Dice il saggio ho appena acquistato:

CANON EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

CANON EF 50mm 50 f/1.8 II

Per un totale di 407,oo Euro (+ 15 di spedizione)

Ovviamente sono impaziente Boing

Se avete consigli su come e dove 'testarli' sono ben accetti

Saluti
MaaX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai fuori a fare 2 foto Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: