photo4u.it

quali obiettivi sono tropicalizzati???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 8:52 am    Oggetto: quali obiettivi sono tropicalizzati??? Rispondi con citazione

come da titolo ...c'è un elenco dove viene indicato quali obiettivi sono tropicalizzati e quali non????

grazie...e mi scuso se non sono riuscito a trovarlo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...bene o male quasi tutti i serie L recenti sono tropicalizzati con anche la guarnizione sulla flangia: 16-35, 17-40, 24-70/2.8, 24-105/4 IS, 70-200/2.8 IS, 70-200/4 IS, 50/1.2, 300/2.8 IS, 400/2.8 IS, 400/4 DO IS, 500/4 IS, 600/2.8 IS... a mente mi vengono questi...

...anche con altri serie L però puoi scattare in condizioni critiche in tutta tranquillità, si sono sempre usati in questo modo anche prima che questi venissero prodotti... è solo la guarnizione sulla flangia che manca...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
badreligion
utente

Iscritto: 13 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia domanda era perche su un altro forum ho trovato questo link

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/post-a108438-

e ho sempre pensato che il mio 70-200 f2.8 liscio NON fosse tropicalizzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Unlike its IS sibling, the Canon EF 70-200mm f/2.8 L USM Lens is not weather-sealed. Extra caution will need to be taken in wet conditions."

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-70-200mm-f-2.8-L-USM-Lens-Review.aspx

Wink[/u]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'unica differenza è la guarnizione sulla flangia, se uno per "tropicalizzazione" si sofferma solo a guardare quella allora si può dire che prima del 1999 Canon non abbia prodotto nemmeno un obiettivo tropicalizzato... strano che di corpi tropicalizzati ce ne sono da un bel po' prima, chissà cosa li hanno prodotti a fare...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

badreligion ha scritto:
la mia domanda era perche su un altro forum ho trovato questo link

http://www.canonclubitalia.com/public/forum/post-a108438-

e ho sempre pensato che il mio 70-200 f2.8 liscio NON fosse tropicalizzato

Infatti non e' tropicalizzato (per tropicalizzazione di solito si intende la gomma sull'attacco), nemmeno il mio 70 200 2.8 liscio ha la guarnizione, il 24 70 2,8L si.

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...domanda a voi che ritenete che la tropicalizzazione sia solo quella guarnizione: prima del 1999 Canon non offriva obiettivi per il mercato professionale o per chi scatta in condizioni critiche? Erano sempre tutti con l'acqua negli obiettivi o nel box specchio forse? Non è un po' strano che esistessero corpi tropicalizzati ma non obiettivi, se la tropicalizzazione dipendesse solo da quella guarnizione?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...domanda a voi che ritenete che la tropicalizzazione sia solo quella guarnizione: prima del 1999 Canon non offriva obiettivi per il mercato professionale o per chi scatta in condizioni critiche? Erano sempre tutti con l'acqua negli obiettivi o nel box specchio forse? Non è un po' strano che esistessero corpi tropicalizzati ma non obiettivi, se la tropicalizzazione dipendesse solo da quella guarnizione?

Si e' strano, col post precedente intendo dire che al giorno d'oggi per tropicalizzazione s'intende la presenza del gommino, magari fossi smentito Smile

Io comunque uso sia il 24 70L che il 70 200 2,8L al mare anche d'inverno per foto a surfer, anche dalla spiaggia e non ho nemmeno il corpo macchina tropicalizzato.... mai avuto problemi (sgrat sgrat.. intanto mi gratto Very Happy )

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...semplicemente la trovata del gommino risale al '99 ma non crediate che i vari 300/2.8 ed altri serie L non dotati di gommino fossero soggetti ad infiltrazioni d'acqua...

...non c'è alcuna dichiarazione di Canon che afferma che la tropicalizzazione sulle ottiche sia stata introdotta solo nel '99 con l'introduzione di quel gommino...

...basti pensare che solo dalle MkIII è stato messo un gommino anche sulla slitta del flash, le varie EOS 1, 1D ed 1D MkII ne erano sprovviste, eppure erano, e sono ancora, tropicalizzate...

...non ci si deve soffermare su di un solo dettaglio...

...col gommino attorno alla flangia Canon ha migliorato la tropicalizzazione degli obiettivi, non l'ha certo introdotta, esattamente come il gommino sulla slitta flash...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...semplicemente la trovata del gommino risale al '99 ma non crediate che i vari 300/2.8 ed altri serie L non dotati di gommino fossero soggetti ad infiltrazioni d'acqua...

...non c'è alcuna dichiarazione di Canon che afferma che la tropicalizzazione sulle ottiche sia stata introdotta solo nel '99 con l'introduzione di quel gommino...

...basti pensare che solo dalle MkIII è stato messo un gommino anche sulla slitta del flash, le varie EOS 1, 1D ed 1D MkII ne erano sprovviste, eppure erano, e sono ancora, tropicalizzate...

...non ci si deve soffermare su di un solo dettaglio...

...col gommino attorno alla flangia Canon ha migliorato la tropicalizzazione degli obiettivi, non l'ha certo introdotta, esattamente come il gommino sulla slitta flash...

Si ok, sul sito canon sul 70 200 2,8 non parla di resistenza alla polvere e umidita', mentre nel 70 200 2,8L IS dichiara specificatamente "Elevata resistenza alla polvere e all’umidità". Che poi il gommino si aindice di tropicalizzazione o no non lo so, ma nel pensiero comune credo di si. Smile

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che poi Canon non parla di "Tropicalizzazione", ma di "guarnizioni resistenti alla polvere e all’umidità"
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: