Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 8:52 am Oggetto: quali obiettivi sono tropicalizzati??? |
|
|
come da titolo ...c'è un elenco dove viene indicato quali obiettivi sono tropicalizzati e quali non????
grazie...e mi scuso se non sono riuscito a trovarlo... _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
...bene o male quasi tutti i serie L recenti sono tropicalizzati con anche la guarnizione sulla flangia: 16-35, 17-40, 24-70/2.8, 24-105/4 IS, 70-200/2.8 IS, 70-200/4 IS, 50/1.2, 300/2.8 IS, 400/2.8 IS, 400/4 DO IS, 500/4 IS, 600/2.8 IS... a mente mi vengono questi...
...anche con altri serie L però puoi scattare in condizioni critiche in tutta tranquillità, si sono sempre usati in questo modo anche prima che questi venissero prodotti... è solo la guarnizione sulla flangia che manca... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
la mia domanda era perche su un altro forum ho trovato questo link
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/post-a108438-
e ho sempre pensato che il mio 70-200 f2.8 liscio NON fosse tropicalizzato _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
|
|
 |

|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Infatti non e' tropicalizzato (per tropicalizzazione di solito si intende la gomma sull'attacco), nemmeno il mio 70 200 2.8 liscio ha la guarnizione, il 24 70 2,8L si. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 1:32 pm Oggetto: |
|
|
...domanda a voi che ritenete che la tropicalizzazione sia solo quella guarnizione: prima del 1999 Canon non offriva obiettivi per il mercato professionale o per chi scatta in condizioni critiche? Erano sempre tutti con l'acqua negli obiettivi o nel box specchio forse? Non è un po' strano che esistessero corpi tropicalizzati ma non obiettivi, se la tropicalizzazione dipendesse solo da quella guarnizione? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...domanda a voi che ritenete che la tropicalizzazione sia solo quella guarnizione: prima del 1999 Canon non offriva obiettivi per il mercato professionale o per chi scatta in condizioni critiche? Erano sempre tutti con l'acqua negli obiettivi o nel box specchio forse? Non è un po' strano che esistessero corpi tropicalizzati ma non obiettivi, se la tropicalizzazione dipendesse solo da quella guarnizione? |
Si e' strano, col post precedente intendo dire che al giorno d'oggi per tropicalizzazione s'intende la presenza del gommino, magari fossi smentito
Io comunque uso sia il 24 70L che il 70 200 2,8L al mare anche d'inverno per foto a surfer, anche dalla spiaggia e non ho nemmeno il corpo macchina tropicalizzato.... mai avuto problemi (sgrat sgrat.. intanto mi gratto ) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 2:33 pm Oggetto: |
|
|
...semplicemente la trovata del gommino risale al '99 ma non crediate che i vari 300/2.8 ed altri serie L non dotati di gommino fossero soggetti ad infiltrazioni d'acqua...
...non c'è alcuna dichiarazione di Canon che afferma che la tropicalizzazione sulle ottiche sia stata introdotta solo nel '99 con l'introduzione di quel gommino...
...basti pensare che solo dalle MkIII è stato messo un gommino anche sulla slitta del flash, le varie EOS 1, 1D ed 1D MkII ne erano sprovviste, eppure erano, e sono ancora, tropicalizzate...
...non ci si deve soffermare su di un solo dettaglio...
...col gommino attorno alla flangia Canon ha migliorato la tropicalizzazione degli obiettivi, non l'ha certo introdotta, esattamente come il gommino sulla slitta flash... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...semplicemente la trovata del gommino risale al '99 ma non crediate che i vari 300/2.8 ed altri serie L non dotati di gommino fossero soggetti ad infiltrazioni d'acqua...
...non c'è alcuna dichiarazione di Canon che afferma che la tropicalizzazione sulle ottiche sia stata introdotta solo nel '99 con l'introduzione di quel gommino...
...basti pensare che solo dalle MkIII è stato messo un gommino anche sulla slitta del flash, le varie EOS 1, 1D ed 1D MkII ne erano sprovviste, eppure erano, e sono ancora, tropicalizzate...
...non ci si deve soffermare su di un solo dettaglio...
...col gommino attorno alla flangia Canon ha migliorato la tropicalizzazione degli obiettivi, non l'ha certo introdotta, esattamente come il gommino sulla slitta flash... |
Si ok, sul sito canon sul 70 200 2,8 non parla di resistenza alla polvere e umidita', mentre nel 70 200 2,8L IS dichiara specificatamente "Elevata resistenza alla polvere e all’umidità". Che poi il gommino si aindice di tropicalizzazione o no non lo so, ma nel pensiero comune credo di si.  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Lug, 2008 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Che poi Canon non parla di "Tropicalizzazione", ma di "guarnizioni resistenti alla polvere e all’umidità" _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|