photo4u.it

consiglio

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
birba81
utente

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 10:49 am    Oggetto: consiglio Rispondi con citazione

Ciao un consiglio su i due obiettivi. La mia macchina è una 350 d quale obiettivo prendere?
Sigma 17-70f 2.5 VS Canon 17-85 f4 5.6 is usm
a e dato che ci siamo ... cosa ne faccio del mio 18-55.... Very Happy non date risposte scontate..... Very Happy

O mi butto sul sigma 17 50 f2,8 fisso?.... quei 20 mm mi scoccia perderli... la differenza di qualità è notevole?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:04 am    Oggetto: Re: consiglio Rispondi con citazione

birba81 ha scritto:
Ciao un consiglio su i due obiettivi. La mia macchina è una 350 d quale obiettivo prendere?
Sigma 17-70f 2.5 VS Canon 17-85 f4 5.6 is usm
a e dato che ci siamo ... cosa ne faccio del mio 18-55.... Very Happy non date risposte scontate..... Very Happy

O mi butto sul sigma 17 50 f2,8 fisso?.... quei 20 mm mi scoccia perderli... la differenza di qualità è notevole?

La qualità è paragonabile, ma il 2.8 fisso su ttute le focali è un plus valore concreto........dopo di chè il plasticotto lo usi come ferma carte e appena puoi sostituisci il "culo di bottiglia" del 90-300 con un buono e onesto sigma 70-300 apo macro DG.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sembrare polemico, ma anche su questo 3D??
E' dal 30 Giugno che ricevi consigli sul 17-70 piuttosto che il 17-85 IS, poi siamo passati al Tamron 18-250 ed infine al Sigma 17-50 2,8 (che poi e' il Tamron). Mi sembra che le idee siano molto confuse.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Non vorrei sembrare polemico, ma anche su questo 3D??
E' dal 30 Giugno che ricevi consigli sul 17-70 piuttosto che il 17-85 IS, poi siamo passati al Tamron 18-250 ed infine al Sigma 17-50 2,8 (che poi e' il Tamron). Mi sembra che le idee siano molto confuse.

Ci sono persone che nel giro di 24 ore stabiliscono budget, corredo e quant'altro.....altre hanno bisogno di mesi di seghe mentali per venirne a capo.....rispettiamole tutte con tolleranza.......al massimo non si risponde Wink

Cordialmente.

Corrado

birba81
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE CORRADO....
è da giugno che ci penso ma non tutti i giorni dunque???? vale meno o di piu di uno che ci penso 10 gg 24h su 24? evita di rispondere e fine.
Per il culo di bottiglia... mi ha fatto la sola il fotografo.... avevo il sigma che dici tu.. usato.. ma evidentemente era rotto e per non perdere soldi ho dovuto comprare il 90 300 nuovo.. buono solo per il bird wathcing..... all'una del giorno--- però ha una buona resa---

Lo so che non è il posto giusto per postare... ma da altre parti ... obiettivi.. non ho ricevuto risposte....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

birba81 ha scritto:
GRAZIE CORRADO....
è da giugno che ci penso ma non tutti i giorni dunque????

In ogni caso l'unico consiglio che ti posso dare è di riflettere con calma:
La 350D l'ho avuta e adorata e ritengo sia una delle migliori entry level degli ultimi anni capace di sfornare tutt'oggi files di ottima qualità.........su questo fronte quindi non mi preoccuperei...........per l'ottica, procedi per gradi incominciando a sostituire dove verosimilmente hai una statistica di utilizzo di focali più intensa......il resto verrà di seguito.

Corrado Wink

birba81
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie di nuovo e complimenti per le tue foto. Io le mie le ho su flickr... be le mie migliori sono paesaggi con grand'angoli.. eheheh .. procederò con calma... ma il 18 55 proprio non mi piace...e lo uso spesso... cosi.. lo sostituisco.
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

birba ma pure qua hai scritto le stesse cose?! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

birba81, hai aperto due topic in "Obiettivi" riguardanti un discorso analogo a questo.
Perchè anche qui ora?
Se si parla di obiettivi è meglio continuare di la dove hai iniziato.
Un'altra cosa... l'oggetto, serve per dare un idea di cosa si va a parlare nel topic che segue Wink

Chiudo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: