photo4u.it

attrezzatura per still life

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Katia
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2005 10:53 am    Oggetto: attrezzatura per still life Rispondi con citazione

Ciao,

devo fare delle foto (still life) di vestiti, scarpe, accessori (è un lavoro che mi hannno chiesto) e devo acquistare la giusta attrezzatura. Al momento posseggo due lampade da 1000watt con ombrellino, un limbo di circa 1,50 x 0,80 mt, un esposimetro da studio e fotografo con una canon 20d.

Ho pensato di comprare un bank (per avere luce diffusa, specie du superfici lucide come scarpe e borse), due monotorcia da sincronossare (uno sulla macchina e una sotto il limbo), una terza lampada da 1000 watt e un pannello riflettente rigido da 2 metri (da usare sia per riflettere la luce della terza lampada, o per i jeans come base di appoggio).

Qualcuno mi sa dire se ho scelto cose utili o no o magari suggerire dei link dove trovare suggerimenti e istruzioni.

GRAZIE!

Katia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, benvenuta!

non so darti grandi indicazioni riguardo l'attrezzatura da utilizzare, ma spesso si dice che, se occorrono troppe luci per ottenere un buon risultato, forse c'è qualcosa che non va... Very Happy

con meno luci non si riesca a ottenere un risultato valido? chiedo eh... magari (sicuramente Very Happy ) dico una cavolata Wink

ciao! Ciao

Andrea

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i vestiti non so. Io uso uno o due flash e mi bastano, ma dipende da cosa vuoi fare. Personalmente preferisco i vestiti indossati, magari tagliando anche il viso della modella se devo andare sul particolare.
Per quanto riguarda scarpe ed accessori, secondo me, l'ideale è usare il CubeLite. Con poca spesa hai delle rese ottime su still-life di oggetti relatvamente piccoli (magari poi ti va bene anche per i vestiti...)...
Guarda qui:

http://www.cubelite.co.uk/

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2005 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hihihihi, fantastico! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: