|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 7:12 pm Oggetto: Pulizia sensore |
|
|
Mi consigliate un kit "economico" per pulirmi il sensorino della mia D40?Ci sono anche delle macchie quando guardo attraverso il mirino che non compaiono sulle foto.Sono anch'esse sul sensore oppure sul mirino stesso?Come le tolgo? _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BrunoMartini utente

Iscritto: 12 Mgg 2008 Messaggi: 93 Località: Massa
|
Inviato: Mar 15 Lug, 2008 9:00 pm Oggetto: Pulizia sensore |
|
|
Io ho una D50 e ho pulito più volte il sensore con un sistema economico ("Sensor Cleaner" della Green Clean) composto da due bacchette una inumidita e una dry per asciugare, e se devo dire la verità il risultato (a parte il patema della prima volta, ti sembra di poter rompere il sensore) è sempre stato eccellente. Al primo controllo spariscono sia le macchie che gli aloni.
Quelle sul mirino non sono un problema, almeno di non voler una visuale perfetta al momento dello scatto. Se si trovano sullo specchio o sul primo vetro del prisma (quello raggiungibile una volta tolto l'obbiettivo o abbassando lo specchio) si possono levare con il sistema di prima (dopo aver pulito il sensore) altrimenti è meglio far intervenire un esperto.
Saluti _________________ Bruno
www.brunomartini.it |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ho preso il sistema della Green Clean! Però finche non ne vedo la necessità non lo uso. Per manutenzione ordinaria mi basta e avanza una super peretta. In tre secondi ho tolto quei granelli di polvere che avevo sullo specchio. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|