photo4u.it

Calibrazione monitor e compatibilità help!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 7:51 pm    Oggetto: Calibrazione monitor e compatibilità help! Rispondi con citazione

Mi trovo ad affrontare un problema abbastanza fastidioso... ho il monitor correttamente calibrato, quello che vedo e quello che stampo coincidono, molte delle immagini che vedo sul web sono abbastanza corripondenti con la realtà il problema sorge però quando faccio foto, le elaboro guardandole dal mio monitor calibrato e le diffondo, infatti quando vengono viste da monitor non profilati risultano troppo chiare e se non le correggo vedendole dal mio sono assolutamente troppo scure. Rischio in pratica di regalare un cd di foto che verranno magari viste su un lettore dvd risultando sbiaditissime oppure se non le correggo attenendomi ad un profilo nel caso le volessero stampare avrebbero delle foto scurissime.
Voi come vi regolate? Le consegnate senza alcuna correzione? Le correggete affidandovi al vostro monitor anche se poi viste su un pc non tarato sembreranno totalmente sballate? Vi mettete d'accordo prima con l'interessato?
Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi regolo Very Happy e non regalo Cd
Se la/le persone hanno il monitor NON tarato sono affari loro
Perchè mettersi problemi per gli altri quando i miei (taratura monitor) sono stati sistemati ? Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: