|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pasgabriele nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 1:15 pm Oggetto: telemetro elettronico |
|
|
ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma sono nuovo nel campo della fotografia,
ho intenzione di comprarmi una nikon d60 e sto valutando per il fatto della compatibilità degli obbiettivi.
ho letto nella descrizione ufficiale del sito nikon che la d60 che monta ottiche con apertura superiore di f/5.6 non ha il telemetro elettronico.
vorrei sapere se questa cosa è vera ma soprattutto vorrei sapere cos'è il telemetro elettronico.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
telemetro elettronico = autofocus
Non sono un esperto Nikon, probabilmente con ottiche di luminosità inferiore a F5.6 l'autofocus non funziona correttamente.
O quantomeno il suo funzionamento è garantito solo con ottiche di luminosità maggiore o pari a F5.6
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
pasgabriele nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Questo è uno dei punti che parla degli obiettivi compatibili con la d60
"... • Obiettivi con apertura massima di f/5.6 o superiore: è possibile l'utilizzo del telemetro elettronico..."
quindi secondo te l'autofocus, con un' apertura max superiore a f/5.6 non funziona correttamente??
cmq posso utilizzare la messa a fuoco manuale in modo efficente oppure anche quella non riesce a mettere a fuoco un soggetto???
grazie cmq per la risposta...molto utile per la spiegazione del telemetro! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|