|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciuccio81 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 1259 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 7:32 pm Oggetto: Una memo che manca: dal raw alla stampa |
|
|
E' un mese che giro su internet per trovare info per stampare delle foto digitali tramite lab on-line e più cerco e più scopro cose che non sapevo sul salvataggio, i profili colore, i ppi, ecc...
Non si potrebbe fare la descrizione dei vari passaggi dall'apertura del raw con camera raw fino alla stampa finale comprendendo ogni virgola?
Ad esempio apro il raw, se devo mandarla in stampa devo settare il profilo icc del labroratorio in questo modo..., fatte le eventuali modifiche salvo l'immagine in questo modo.... ecc.
Anche i passaggi più stupidi per molti possono essere importanti, io ad esempio ho salvato sempre i miei raw elaborati in jpeg da 1 massimo 2 mb mentre mi hanno detto che posso salvarlo anche più grande ma non so come, oppure che era meglio salvarlo in tiff.
Pensavo fosse + facile stampare una foto, poco fa leggevo del trattamento che bisogna fare per visualizzare ottimamente una foto con tutti i programmi e sul web ed avere una stampa fedele all'immagine originale ma non ci ho capito un granchè...
Poi se elaboro la foto con il profilo colore del lab devo rielaborarla con un altro profilo per il web?
Gli interrogativi mi sembrano tanti, secondo me una bella memo su queto aiuterebbe molte persone... _________________ Sony rx100 m5
Le mie foto su pentaxgallery: http://www.pentaxphotogallery.com/home#section=ARTIST&subSection=3458521&subSubSection=0&language=IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Non è facile condensare alcume migliaia di pagine di libri in un piccolo memo...
Parti dalla bibliografia e inzia a riassumere, vedrai che l'iniziativa - meritoria, direi - otterrà il giusto seguito!
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Interessa anche a me,
dopo aver "sviluppato" il raw, creo il jpg e questo può considerarsi già pronto per la stampa???
Cos'altro è meglio fare?
Stampre 20X30 o +
Grazie
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|