|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frankieta utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 542 Località: Taranto
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 3:00 pm Oggetto: Consigli per stampa foto panoramica |
|
|
Salve a tutti, avrei una foto che vorrei stampare in formato panoramico, però:
1)
le dimensioni della foto non sono, diciamo, canoniche..compresa la cornice fatta in photoshop sono 11664 x 3031 pixel, cioè un rapporto di circa 3,84 a 1.
Mi consigliate di rifare la cornice allargandola in modo da ottenere un più normale 4 a 1?
2) oggi vado achiedere da un fotografo fornito di plotter vicino casa, secondo voi quanto dovrebbe chiedermi per non sforare nel furto? Tenete conto che non vorrei una stampa gigantesca, diciamo un 80 x 20 cm come valore indicativo.
3)
L'arduo momento della cornice..dovrei andare da un falegname e farmela fare su misura?
O dovrei munirmi di pazienza e rischiare costruendomela da me (mai fatto bricolage)?
Tenete conto che la appenderei in casa.
Per intenderci, la foto è quella che allego..
Grazie della pazienza e delle eventuali risposte  _________________ http://www.flickr.com/photos/frankieta/
FrancescoGiusto.com! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frankieta utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 542 Località: Taranto
|
Inviato: Sab 09 Ago, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
Cmq il fotografo per una stampa 4:1 (80 cm x 20 cm) mi ha chiesto 12 euro, stampato con plotter su carta che sembrava la normale carta opaca da poster.
Invece su internet ho adocchiato Photoworld che un 100 x 50 (ci inserirei quindi due copie della stessa foto con dimensioni 100 x 25, quindi sempre 4:1) mi fa pagare 6 euro + spese di spedizione (una decina di euro).
Come carta loro scrivono Kodak Endura, nello specifico per il formato che mi interessa Supra Endura.
Nello specifico ne parlano abbastanza bene...
Pro: ho due copie della foto a un prezzo inferiore (e mi farebbe comodo, dato che una copia la regalerei a chi mi ha ospitato in caso nel luogo di vacanza)
Contro: la devo tagliare a mano, e non posso contestare nell'immediato il lavoro. _________________ http://www.flickr.com/photos/frankieta/
FrancescoGiusto.com! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|