|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:11 am Oggetto: Obiettivo quale focale ? |
|
|
Salve raga, ho bisogno di aiuto e consigli.
Mi capita spesso di fotografare gare di ballo (latini e standard) all'interno di palazzetti con luce più o meno buona e distanze variabili dai soggetti.
Può capitare che in alcuni palazzetti si riesca a stare a bordo pista mentre in altri ti devi accontentare delle gradinate.
Premesso che posseggo una 10D , un 24/70 f.2.8 e un 70/200 f2.8 e con queste focali riesco a fotografare sia che mi trovi a bordo pista che sulle gradinate ma vorrei non portarmi sempre appresso tutto l'occorrente ( 24/70 + 70/200 + flash +....con problemi d'ingombro ed un occhio all'attrezzatura considerando che sia a bordo pista che sulle gradinate non si rimane statici ma ci si muove parecchio.....e quando hai montato il 70/200.....), ma nello stesso tempo non vorrei trovarmi penalizzato dall' utilizzo di un solo obiettivo. (ti sei portato il 24/70 e poi ti trovi sulle gradinate....o viceversa ).
Bene,allora mi son detto perchè non chiedere consiglio ai ragazzi ? detto e fatto.
Chi mi consiglia un obiettivo,magari motorizzato, qualitativamente valido che possa coprirmi la focale da 24 a 200/300 mm f. ? utilizzabile con la 10D.
Se poi il vs. consiglio è frutto di vs. specifiche esperienze... bhe sarebbe il max.
Grazie
ciao _________________ Giancarlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Per me vai bene cosi. ti consiglierei dei fissi se volevi + qualità e luminosità, ma date le tue richieste direi che non c'è di meglio.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
per aver tutto in un obiettivo c'è il canon EF 28-300 f3.5-5.6 L USM IS, costa mi pare sui 2000 euro e rotti, e hai dal grandangolo al tele, messa a fuoco veloce e stabilizzazione, un po' buio rispetto al f2.8 dei tuoi zoom, ma è il prezzo da pagare per avere due ottiche in una. un po' lo stabilizzatore potrebbe aiutare coi tempi, ma bisogna vedere se c'è abbastanza luce perchè i soggetti son in movimento e quindi servono tempi un po' rapidi. In quanto alla qualità non è certo all'altezza del 24-70 e del 70-200, ma se cerchi il compromesso..... _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 9:57 am Oggetto: Re: Obiettivo quale focale ? |
|
|
Morpheus ha scritto: | Chi mi consiglia un obiettivo,magari motorizzato, qualitativamente valido che possa coprirmi la focale da 24 a 200/300 mm f. ? |
Il problema sta nella parte che ho sottolineato. Oltretutto dopo che hai fatto foto col 70-200 f/2.8, passare a un 28-300 o robe del genere è un grandissimo salto indietro (qualitativamente parlando). Se non ne puoi fare a meno, dovrai soffrire in silenzio nel vedere la qualità delle foto col nuovo obiettivo, se ne puoi fare a meno... fallo
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Morpheus utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 445 Località: Prov. Lecco
|
Inviato: Ven 13 Mgg, 2005 11:32 am Oggetto: Re: Obiettivo quale focale ? |
|
|
mingus ha scritto: |
........................... se ne puoi fare a meno... fallo
Ciao
Andrea |
Grazie ragazzi,
in effetti non trovavo nulla di convincente e me ne avete dato conferma .........ne farò a meno.
(una buona foto val bene un pò di fatica....e poi diciamolo se tutto fosse facile e comodo....)
Ciao a tutti  _________________ Giancarlo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|