|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sorpa86 utente

Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 137 Località: Venezia e Padova
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 12:15 pm Oggetto: Mi porto la reflex in vacanza? |
|
|
Ciao.
Sto quasi annegando nell'indecisione di se portarmi la reflex o no in vacanza al mare.
I fatti sono:
- siamo in due quindi non si riesce a lasciare di guardia qualcuno sotto l'ombrellone;
- non ho a disposizione casseforti a casa;
- ho una macchina vecchia senza neanche la chiusura centralizzata (sigh..);
- altrimenti ho solo una compatta sony carina ma tutta automatica;
- diciamo che se dovessi portarla avrei a disposizione l'attrezzatura in firma senza, per togliere qualcosa, l'85;
- il tutto sta nella borsa in firma (un po' stipato..) che eventualmente riuscirei a mimetizzare in un comune zaino, ma ovvio che appena tiro fuori qualcosa..mi si nota;
- se mi fregassero la roba piangerei molto, visto che l'ho faticosamente messa su in 3 anni;
Le opportunità di fare foto sarebbero però tante: oltre a quelle ricordo, per cui basta la compatta, ci sono i paesaggi stupendi della sardegna e ovviamente foto che non riuscirei mai a fare con la compatta (ritratti, paesaggi col 10-22, scorci col tele, notturne).
Che faccio???? Lo so che è una domanda quasi-retorica, ma mi sarebbero soprattutto preziosi i vostri consigli nel caso portassi la roba, delle tattiche che avete usato in situazioni simili, esperienze varie.
Grazie mille a tutti,
Alberto _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Portati la reflex, non ci sono dubbi!
Se non vuoi dare troppo nell'occhio, meglio uno zaino anonimo che una borsa. Non occorre che ti porti tutto il corredo, puoi limitarti ad uno o due obiettivi più il polarizzatore.
Quando vai in spiaggia puoi portarti solo la macchina col 18-55 attaccato. La avvolgi in un asciugamano (pulito!) e la metti nel borsone assieme all'olio solare, la paletta ed il secchiello
Tanto, tra la sabbia e l'acqua, non è il posto più adatto dove mettersi a trafficare con gli obiettivi. Il resto lo chiudi in macchina. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
sorpa86 utente

Iscritto: 01 Ott 2005 Messaggi: 137 Località: Venezia e Padova
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Davide del parere  _________________ Canon EOS 40D, EF-S 10-22, EF-S 17-55, EF 85 f/1.8, Cosina 70-210 f/2.8-4, Filtri Hoya UV-Polarizzatore, Borsa Dorr Adventure, un cane |
|
|
 |
bafman utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 681 Località: baden württemberg
|
Inviato: Gio 03 Lug, 2008 3:35 pm Oggetto: |
|
|
io direi di portare SEMPRE con te il solo corpo con il solo 10-22, e usare la compattina se proprio proprio avessi la necessità di una ripresa tele.
non cambi mai obiettivo, non è un aggeggio che pesa, niente borsa ma zolo zainetto e se occorre arruvugliamento in t-shirt.
panorami, passeggiate meditate per trovare i migliori (non aspettando il solito sole in acqua, intendo) penso che siano una cosa che da sola varrebbe la vacanza.
e col 10-22 ti cali in mezzo alle greggi (di pastori&pecore, o di aperitivialtramonto)
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|