photo4u.it

Come fare per rendere un video un film?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 7:42 pm    Oggetto: Come fare per rendere un video un film? Rispondi con citazione

ciao a tutti

mi spiego meglio

ho notato nei vari backstage dei film o nelle scene inedite che i colori delle riprese NON DA FILM sono "normali" mentre nelle scene che diventeranno DA FILM i colori sono diversi e c'è anche la sensazione "soft"

ora, io ho fatto un cortometraggio con amici e vorrei rendere questo come i film... cioè, si riconosce che è fatto "alla buona"...

qualke consiglio da esperti in materia?

ho un programma che mi permette di manipolare colori,nitidezza, saturazione.... del video

griazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a chiedere agli amici di www.avforum.it Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille 1pixel!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O se vuoi rimanere fra noi chiedi a Derby che anche lui ha girato un corto e se non sbaglio ne sta preparando un altro...

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il backstage è ripreso da una normale telecamera mentre il film è girato con la pellicola. Alcuni registi ancora oggi la preferiscono alle moderne tecniche digitali.
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti

beh speriamo ke possa fare qualcosa Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2005 5:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danilo68 ha scritto:
Forse il backstage è ripreso da una normale telecamera mentre il film è girato con la pellicola. Alcuni registi ancora oggi la preferiscono alle moderne tecniche digitali.
Smile

esatto..i backstages sono fatti con telecamere "normali"..
le riprese su scena sono fatte con macchine da 100.000€..
vedi un po tu..secondo me nn è che si possa fare + di tanto..
vedi se col premiere puoi saturare un po in modo da accentuare i colori..ma..
boh

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danilo68
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mgg, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si infatti credo che l'effetto pellicola sia impossibile da ricreare in studio. Comunque potresti vedere su internet se esiste un plug-in per il programma che usi per il montaggio.
Ciao.
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: