|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flavietto utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 271 Località: Roma
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 10:22 am Oggetto: Consiglio flash per canon 400D |
|
|
Ciao a tutti,
non ci conosciamo perche' non possiedo una canon quindi mi sono mai presentato in questo forum dedicato. Mi chiamo Flavio
Una mia cara amica appassionata di fotografia e in possesso di una 400D, vuole acquistare un flash da abbinare alla sua macchina. E' una fotografa abbastanza "impegnata" e migliora rapidamente nella techica fotografica. I flash canon originali costano molto, lei forse puo' arrivare ai 200 euro per un 480EX (mi sembra, scusate ma non conosco bene le sigle).
Mi domandavo quindi se non esiste qualche cosa di piu' "economico" magari compatibile che abbia funzioni simili (per il momento non e' interessata alla gestione remota di 512 flash divisi in gruppi su tutto il pianeta) ma ad un flash di buona potenza, con piena gestione TTL e che gli permetta un po' di regolazioni sulla potenza. Magari anche di un cavo per scanciarlo dal corpo macchina
Potete consigliarmi qualche cosa su cui indirizzarla?
Grazie mille a tutti.
Flavio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Il flash è il 430 ex ed secondo me l'unico che mantiene tutte le funzionalità della Eos 400D. Il 430ex si trova in rete a 220 euro ca.
Si possono utilizzare tutti i flash speedlight delle serie ex sulla 400D.
Si può usare anche il flash Canon speedlight 380ex ( che costa meno) ma è un pò difficile dato che è di qualche anno fa. Magari prova a vedere in qualche negozio di fotografia se ne ha qualcuno oppure sulla baia. |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Lun 30 Giu, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
allora caro mio, se vuoi qualocosa di economico, affidabile, ettl2 con una grande potenza allora prendi il sigma ef 550 dg st.
L'unico limite di questo flash è che non può essere usato off shoe con cavi che non siano ettl 2.
Mi spiego se in futuro volessi usare il flash staccato dalla camera ed usarlo in manuale( 1/16 o full power) con un semplice cavo off shoe con contatto a caldo bipolare( senza ettl 2) il flash neanche sparerebbe.Visto che il sottoscritto ama usare il flash solo in manuale per avere il pieno controllo dell'esposizione.
Inoltre non funziona con fotocellule e con trigger wirless.
Il sottoscritto crede che un flash di vecchia generazione tipo 420 ez sia la soluzione ideale per chi vuole usare il cervello e non lasciare fare tutto agli automatismi dell'ettl2.
Più manuale = più controllo
Conosco fior di professionisti che hanno coprato il 580 ex e lo usano solo in manuale ( full power 1/2, 1/4, 1/16, 1/64) con il cactus trigger v2.
Magari dicono avessi investito quei soldini in un esposimetro flash. _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|