photo4u.it

[BO+sped.] Nikon AFD 20mm f2.8

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barrylyndon
nuovo utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 3:19 pm    Oggetto: [BO+sped.] Nikon AFD 20mm f2.8 Rispondi con citazione

Vendo Nikon AFD 20mm f2.8

Buonissime condizioni estetiche e funzionali.

Vendo completo di imballo originale. Nessuna garanzia residua. L'obiettivo viaggia con tappo posteriore e superiore.

Prezzo 280 euro, spedizione esclusa. Disponibile a tutte le prove e scambio a mano a Bologna città.

Foto su richiesta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 3:45 pm    Oggetto: coda Rispondi con citazione

se mai ci ripensi e spedisci CODA

Aldo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
barrylyndon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non era esplicitato nell'inserzione, ma solo nel titolo. Comunque spedisco.

Se interessato contattami
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aldo54
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 5:51 pm    Oggetto: bene Rispondi con citazione

bene,

sto cercando delle review della lente su digitale come D200.

al momento ne ho trovata una non gratificante per il gioiellino, tanto che il 12-24 sembra di molto meglio... no ci capisco più, il 20 l'ho usato con la F100 e lo ricordo fantastico...ma ero più giovane.

ciao

Aldo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
barrylyndon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Lug, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho usata in digitale su un corpo molto simile alla D200 (D80) e ne sono stato soddisfatto.

Ad ogni modo ti allego alcune reviews che potrebbero fare al caso tuo:

Bjørn Rørslett sul digitale gli dà 4 su 5. http://www.naturfotograf.com/lens_wide.html

Qui c'è anche quella di Thom Hogan:
http://www.bythom.com/20lens.htm

Qui Photozone tedesco: http://www.photozone.de/Reviews/46-nikon--nikkor-aps-c/209-nikkor-af-20mm-f28-d-review--test-report

Infine qui una review-confronto in italiano:
http://www.nikonland.eu/forum/index.php?showtopic=34

Il cui estratto finale, dopo prova su digitale è:
"Il 20mm AFD resta ottica neutrale e utilissima in tutte le situazioni da street reportage, grazie sopratutto alle ridotte dimensioni ed al trascurabile peso che non lo fanno apparire molto più 'appetibile' di un normale... specie per chi si reca in Paesi ... rischiosi, dove da utilizzatore di obiettivi si può diventare direttamente ...obiettivo...!
La eccellente correzione del flare e dei ghosts in controluce è superiore a qualsiasi grandangolare di questa focale mi sia stato dato di provare..."

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aldo54
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 1:57 pm    Oggetto: grazie Rispondi con citazione

grazie, le tue info sono preziosissime.

il mio problema è che voglio anzchè usare la mia Leica M8 con Elmarit 21 e 28 una Nikon d200 per fotografare certe grandi e grosse attrezzature meccaniche, dove i particolari costruttivi hanno un certo rilievo.

fra tutti mi sembra che il 28 AIs sia il migliore, ma è troppo lungo.
il 24 è comunque lungo e non ha le stesse caratteristiche, quindi
rimarrebbe il tuo 20 per il quale voglio ulteriormente approfondire la capacità in termini di distorsione e potere risolvente.

Perciò al momento esco per liberarti la coda...ma osservo con attenzione quello che accade.

barrylyndon
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aldo54
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Lug, 2008 9:40 pm    Oggetto: coda Rispondi con citazione

coda

ritorno in coda, perchè comunque la cifra da te richiesta è la migliore in giro.

se altri si faranno avanti vedrò al momento.

il mio dubbio è sapere se sia migliore e mi convenga comprare il Nikkor 20 AI-S.

barrylyndon
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 28 Lug, 2008 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo, Aldo. Decidi con calma.
E' giusto ponderare l'acquisto, al di là del relativamente scarso valore commerciale, almeno affinché si scelga lo strumento idoneo per le nostre necessità.

Io intanto, preciso che da oggi l'obiettivo è in vendita su altri canali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barrylyndon
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni me le hanno chieste in pvt. Allora allego qualche immagine dell'ottica.

Quella che si vede superficialmente sulle lenti è polvere, messa in evidenza dal flash. Ma l'obiettivo non ha polvere interna e non ha graffi sulle lenti né sul barilotto.
Niente muffe, oli, schifezze. Niente di niente. L'af è efficiente. L'indicatore di campo scorre senza alcuna incertezza. La leva di blocco dei diaframmi non ha problemi. Insomma è tutto ok.

L'unico difetto visibile è una lievissima rigatura sulla filettatura frontale di plastica, ma giusto a livello estetico perché l'avvitamento dei filtri è ok.

eb20mm.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 488 volta(e)

eb20mm.jpg

20mm2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.19 KB

20mm2.jpg

20mm3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  191.36 KB

20mm3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barrylyndon
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Venduto altrove.

Si può chiudere. Grazie.

barrylyndon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Mondo reflex (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: