Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio76a utente
Iscritto: 01 Mar 2007 Messaggi: 164 Località: Udine
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 11:30 am Oggetto: Canon 1Ds prima versione: ditemi tutto per piacere |
|
|
Buongiorno, sono in quel perdiodo in cui vorrei comprare di tutto ma non so cosa fare
Non sono un pro e nemmeno uno che utilizza la reflex ogni giorno però, mi affascina sempre possedere qualcosa di "funzionale", per farla breve:
La 1ds prima seria come la giudicate? Magari rispetto ad una 5d?
Grazie _________________ Appassionato del bello  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
ci avevo pensato anche io in passato: come qualità del file mi è stata consigliata la 5d, salvo che per un utilizzo in studio a 100iso. Come corpo la 1ds è certamente superiore, per resistenza e tropicalizzazione: ma se con la macchina fotografica non devi piantare chiodi o cambiare ottiche nelle dune del sahara...
La tecnologia corre, e la 1ds mark 1 è superata per molte cose (durata batterie in primis). Io aspetto la 5d mark 2, per fare macro con il live view...valuta tu cosa ti serve, anche in relazione al costo di un prodotto usato. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 06 Giu, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
anche se il corpo è decisamente superiore alla 5d credo che difficilmente prenderei la 1ds come già ti è stato detto la tecnologia dei sensori e degli algoritmi ha fatto passi da gigante negli ultimi anni |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Sab 07 Giu, 2008 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Per me e' una macchina eccezionale, solo un po' scarsa la durata delle batterie (3-400 scatti spannometricamente parlando, non li ho mai contati). La qualita' di immagine e' preferibile alla 5D (e anche alle successive 1Ds) se ami i toni meno plasticosi; non e' troppo rumorosa ad alti iso, gli scatti sono usabilissimi, ma quelli della 5D sono sicuramente piu' puliti, tuttavia devo dire che la grana che produce e' molto bella.
A mi avviso sono due macchine complementari, infatti la 5D dovro' prenderla  _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno di voi potrebbe darmi una valutazione dell'usato per questa macchina?
sareste molto gentili, visto che punto a comprarne una, per sostituire la mia D60, che non rende al meglio con il 12-24!
Grazie, mooolto gentili _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
la 1Ds l'ho pagata 1800 qualche mese fa, con 40mila scatti (pochi per quell'otturatore, facendo i dovuti scongiuri) e tenuta molto bene. Si trovano anche a un po' di piu' ma anche a un po' di meno, dipende molto anche dallo stato di usura. _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
nhio utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 753
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille,
mi sa che è un pò troppo per i miei gusti ( cioè, spiego meglio, per i gusti va beniiiiiissimo, è per le tasche che non và), ma va bene così!!!!!!!!!!
spero che sia di menop e non di +!!!!!!!!!! _________________ Canon D60 + BG-ED3; Eos 5d; Canon Eos 500n + BP-8 ; Canon 70-200 f:4 L; Canon EF 50 mm f:1.8 II
Sigma 12-24 f:4.5-5.6 EX DG HSM, Sigma 150 2,8 MACRO EX DG HSMTamrak, tek 4372 ;Sandisk extreme3 2Gb; Epson Perfection Photo 3590 (quello col carrello succhia negativi automatico) |
|
|
 |
|