|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
siegfried utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 57 Località: Como
|
Inviato: Ven 27 Giu, 2008 7:49 pm Oggetto: NIKON D200 chi ce l'ha? |
|
|
Ciao ragazzi!
Passo da una nikonD40x a una D200.
Vorrei sapere perchè se metto ISO automatico non va ISO automatico
Cosa devo fare? la setto in P ma anche se c'è scrtto sullo schermo auto iso guardando i valori EXIF mi esce il valore dell'iso che c'è impostato.
COme mai?
Ricordo che nella D40x se non c'era abbastanza luce il flash si alzava automaticamente ora, con la D200 devo attivarlo io.
Mi vengono dei dubbi sul settaggio della macchina, magari non ho settato bene tutti gli automatismi. Che devo fare?
Sapete com'è, a volte sono scazzato e non ho voglia di controllare per forza ISO Esposimetro Fuoco etc...
Grazie raga |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 5:28 am Oggetto: |
|
|
Hai già letto il manuale?
ftp://ftp.nikon-euro.com/Manuals/rXjyGTcnC_/D200-It_04.pdf
Per l'ISO automatico guarda a p. 34
Per il flash, certo che non si alza. La D40 è una fotocamera pensata per un uso amatoriale, la D200 è semiprofessionale, e questo genere d'automatismi è ben poco gradito: se s'attivasse il flash senza che io l'abbia deciso, la userei come martello...
Se non riesci a consultare il manuale direttamente, vai a questo indirizzo:
http://www.europe-nikon.com/home/it_IT/homepage/broad/site.html
quindi clicca su Supporto clienti > Support and downloads e infine su Manuali (a destra, sotto domande più frequenti). _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
siegfried utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 57 Località: Como
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 9:48 am Oggetto: |
|
|
Si, praticamente dicono che se mrtto su ISO automatico dovrebbe calcolare automaticamente lui il valore necessario...
Ma qui rimane cmq il valore che ho impostato io e di automatico non fa nulla anche se nel mirino mi esce la scritta ISO AUTO.
MISTERO
Riguardo al flash era solo una domanda....molto meglio cosi'.
grazie |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 28 Giu, 2008 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Fai una semplice prova. Imposta dal menù la possibilità che gli ISO possano essere elevati sino a 1600, quindi imposta gli ISO automatici, e scatta con un tempo rapido, diaframma chiuso in condizioni di bassa luminosità -per esempio 1/500, f/16. La fotocamera dovrebbe quindi scattare alzando gli ISO oltre i 100. Se non lo fa, c'è qualcosa che non funziona... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|