photo4u.it

aiuto per la mia nuova reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 4:30 pm    Oggetto: aiuto per la mia nuova reflex Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sono un traditore, deciso passo da canon a Nikon, perche sono stufo, ho gia' venduto tutto obiettivi e macchina.
Allora, ad agosto parto per un lungo viaggio in sud america, cosi mi serve una nuova reflex, niente di che ma sopratutto affidabile, cosi sono indeciso tra d60 e d80, lo so che sono cose diverse, ma una e' piuy' recente e dell'altra si parla, di una sostituta a breve.
Cosa mi consigliate, soprattutto per affidabilita'?

Della Canon ero stufo di err99 e c., del fatto che piu' di una volta aperta la scatola sigillata, la macchina fosse zozza, un paio di volte con la lente picchiata.
Insomma belle macchine , niente di che ma poca cura.
Ciao a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo un po' prescindendo forse da una certa avventatezza -ormai quel che è fatto è fatto- sarebbe utile sapere che macchina avevi prima e quanto sei deciso a spendere.
In linea di massima per un viaggio lungo un corredo minimale è l'ideale, in prima battuta mi verrebbe da consigliarti una d80 con un 18-200vr e un 50 1.4 per tutte le situazioni in cui la luce è poca (al limite puoi ripiegare su un 50 1.8 che costa meno e va bene anche lui), certo la cifra non è bassa e data l'urgenza non so se fai in tempo a trovare gli obiettivi nell'usato.
Alternativa economica potrebbe essere la d60 con la coppia 18-55 vr e 70-300 vr, niente fisso ma risparmio garantito; come robustezza sono fotocamere amatoriali ma a meno di non prendere pioggia o batterle in terra non ci vedo particolari problemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinox
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 5:10 pm    Oggetto: macchine Rispondi con citazione

Ciao , grazie della risposta, ho avuto diverse canon digitali reflex e compatte.

300d,350d,20d,400d,g3,g7,s5is,ps610.
Varie ottiche 18/55- 55/200 -50 1.8-tamron 18/200 17/70 sigma.

credo sia tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vedo come giustificare la tua scelta dal corredo indicato: se non e' un troll....? Tutte zozze e tutte picchiate?!? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no le ottiche le ho vendute tutte e anche i corpi macchina , non ho piu' nulla, veramente a parte la 300d e la 350d , le altre tolte dalle scatole erano zozze, non e' piacevole levare una macchina da 700-800 euro e vedere che sono conce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chinox, più d'un anno fa hai aperto questa discussione di promozione d'un negozio inventandoti anche altri due utenti, Gozzanangel e Fotografando, che inviavano messaggi dal tuo stesso IP, cioè dal tuo stesso codice d'accesso a internet. Ciò infrange l'art. 7 e l'art. 10 del nostro regolamento.

Allora MisterG fu molto buono, perché i due cloni non sono stati eliminati, tu non sei stato sospeso, e si è limitato a chiudere la discussione. Adesso provvederò io a farli eliminare, e mi auguro di tutto cuore che quanto tu hai esposto in questa discussione sia verosimile...

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me ne ricordavo, vediamo come al solito voglio dare al mio interlocutore il beneficio della buona fede, ovvio fino a prova contraria...ma i precedenti non depongono a suo favore.
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, non depongono a suo favore, ma sono certo che ci dimostrerà d'essere un bravo ragazzo... Smile
Vai a fine pagina
chinox
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, riguardo quel problema con il passato , non voglio spiegare apertamente in pubblico, che accadde, ebbi anche dei "guai", ora da mesi speriamo risolti.

Ad ogni modo, mi fa piacere che non ce ne si dimentica delle cose.

A me serve veramente un consgiglio senza pregiudizzi su una buona macchina, sono sempre orientato a cambiare marca tanto come detto piu' sopra non ho piu nulla ne corpi ne ottiche, quindi una marca vale l'altra da un puro punto di vista ignorante, solo che vorrei provare a cambiare perche ho visto piu' cura su prodotti nikon.

grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avevi una 20D credo che non potrai accontentarti di meno della D80. Dipende molto da quanti soldi puoi spendere.
Io se fossi in te cercherei una D200, gli ultimi pezzi in internet si pagano poco, al limite anche usata.
Per le ottiche non lo so, dipende molto da cosa e come fotografi. Fossi io a dover pertire per un viaggio con una Nikon APS-C e non avessi limiti di soldi lo farei con 17-55 e 70-200 oppure con 12-24 - 24-70 - 70-200...
Se i fondi solo limitati i consigli te le hanno già dati.
Una coppia interessante oggi è anche 16-85VR + 70-300VR (o in subordine 55-200VR)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinox
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presa la d60 , con il 18/55vr e sd da 1gb, speriamo bene, arrivera domani o dopo , forse.
Ma si non so nemmeno io se ho fatto bene o no , speriamo bene e poi vedremo il dafarsi.
Cmq grazie a tutti dei consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinox ha scritto:
presa la d60 , con il 18/55vr e sd da 1gb, speriamo bene, arrivera domani o dopo , forse.
Ma si non so nemmeno io se ho fatto bene o no , speriamo bene e poi vedremo il dafarsi.
Cmq grazie a tutti dei consigli.

Le foto le fanno tutte... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: