Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 6:18 pm Oggetto: SKY... conviene? |
|
|
Chiaritemi un po' le idee...
Avrei una mezza idea di mettere SKY a casa per vedere film e documentari (no sport - no calcio). Sul sito, non sono riuscito a fare una sorta di preventivo, quindi vi chiedo:
Mondo SKY (credo sia obbligatorio) + Documentari + Cinema = €?
Mi interessa il prezzo finale, non quello per i primi 3 mesi che poi magari raddoppia!
Da considerare che non ho nè parabola nè decoder...
In alternativa, sul digitale terrestre c'è una qualche "sezione" o "canale" dedicato ai documentari? Perdonate il gergo non propriamente tecnico ma non avendone mai avuto bisogno, sono a digiuno di cultura a riguardo... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 8:16 am Oggetto: |
|
|
Non so se hai l'ADSL e su quale operatore telefonico ti appoggi, ma nel caso fosse Telecom con Alice prova a guardare Alice Home TV, ha un botto di canali gratuiti con un sacco di documentari interessanti.
Ho visto questo servizio a casa di un amico e devo dire che, anche solo con la sezione gratuita, di contenuti ce ne sono parecchio.
Sarà la prima richiesta che farò appena mi passeranno a 7 Mega. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 9:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io l'ho dovuto mettere un mesetto fa causa problemi di ricezione con l'antenna terrestre. Era da un bel pò che ci pensavo e ora ho approfittato e non me ne pento. Ho fatto il tuo stesso pacchetto: Mondo + Cinema a Euro 36/mese. Dal prossimo anno tariffe ritoccate e nel mio caso passerò a 39/mese.
Comunque secondo me li vale tutti, film senza interruzioni pubblicitare (ocio che i telefilm e documentari invece hanno gli spot, seppur molto + corti rispetto alle reti Rai/Mediaset), documentari molto interessanti, telefilm anni '80.... fantastico!!! |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 9:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie Warp9, ma ho tolto Telecom da parecchio tempo...
Knight76 ha scritto: | Ho fatto il tuo stesso pacchetto: Mondo + Cinema a Euro 36/mese. |
Spero volessi scrivere Mondo+Cinema+Documentari...
Ma installazione, parabola e decoder sono compresi nei 39€ mensili? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie Warp9, ma ho tolto Telecom da parecchio tempo...
Knight76 ha scritto: | Ho fatto il tuo stesso pacchetto: Mondo + Cinema a Euro 36/mese. |
Spero volessi scrivere Mondo+Cinema+Documentari...
Ma installazione, parabola e decoder sono compresi nei 39€ mensili? |
Nel pacchetto Mondo è già inclusa la sezione documentari (da pag. 401 di Sky).
Il nuovo cliente Sky ha diritto sia del decoder sia del''installazione della parabola e relativo collegamento al decoder.
|
 |
Knight76 utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 178
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo pask, come ti dice giustamente BIANCOENERO hai tutto incluso: mondo (documentari), cinema e installazione (parabola + decoder e montaggio).
 |
|
|
 |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
Non sono aggiornato sui prezzi, ma per quanto riguarda i documentari sky è ottimo.
Ci sono decine di canali che trasmettono interessanti documentari uno dopo l'altro.
Se poi hai un televisore HD puoi anche gustartene qualcuno in Alta Definizione su National Geographic HD, la qualità è impressionante, sembra di starci dentro.
Per quanto riguarda i film invece non sono così entusiasta. Diciamo che se come accade nella mia famiglia, hai tempo per i film solo la sera, non riuscirai a vedere così frequentemente dei bei filmoni.
Un'ultima cosa. Vorrei sottolineare un atteggiamento di sky che proprio non mi è piaciuto.
Fino a qualche mese fa arrivava a casa, mensilmente, la guida contenente l'intera programmazione sky, giorno per giorno, 24/24.
In seguito ad un restyling di questa, per chi volesse ancora riceverla deve pagare 1,00€. Per chi come me, ha deciso di non riceverla più (non per il costo, ma per una questione di principio) gli arriva a casa mensilmente un giornaletto con la programmazione di soli pochi canali ed inoltre questa parte solo dal pomeriggio.  _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:29 am Oggetto: |
|
|
Grazie!
Allora, se ho visto bene: 2 canali di Mondo (ad esempio Intrattenimento + Documentari) + Cinema = 39€\mese.
Invece solo Mondo (Intrattenimento + Documentari) sono 15€\mese.
In entrambi i casi compreso parabola, decoder ed installazione...
Nessun altra... sorpresa?
BIANCOENERO ha scritto: | (da pag. 401 di Sky) |
Cos'è? Non credo una rivista di più di 400 pagine...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
bukber89 utente

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:55 am Oggetto: |
|
|
No, BIANCOENERO intendeva dire che dal canale 401 di Sky ci sono tutti i canali dedicati ai documentari. _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie!
Allora, se ho visto bene: 2 canali di Mondo (ad esempio Intrattenimento + Documentari) + Cinema = 39€\mese.
Invece solo Mondo (Intrattenimento + Documentari) sono 15€\mese.
In entrambi i casi compreso parabola, decoder ed installazione...
Nessun altra... sorpresa?
BIANCOENERO ha scritto: | (da pag. 401 di Sky) |
Cos'è? Non credo una rivista di più di 400 pagine...  |
Sorry...sto facendo un lavoro in world e ovviamente si parla di pagine...
Volevo dire canale... dal canale 401 in poi
Qualsiasi cosa tu decida, è incluso il decoder, la parabola e l'allacciamto.
Una particolare attenzione in quanto non conosco la tua abitazione.
Sappi che c'è un limite di distanza fra decoder e parabola....mi sembra di ricordare che sono inclusi 8 metri di cavo, oltre c'è un tot di €/m da pagare.
In tal caso ti conviene telefonare per non trovarti sorprese....
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | sto facendo un lavoro in world |
Un lavoro mondiale? Chissà che fatica!
Grazie delle info, ho una mezza idea di cominciare solo con mondo sky... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie Warp9, ma ho tolto Telecom da parecchio tempo... |
De nada.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Ma è vero che per i film in prima visione si paga un supplemento? |
|
|
 |
bukber89 utente

|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ma è vero che per i film in prima visione si paga un supplemento? |
Si pagano solo i film di Sky Primafila.
Una volta che ti abboni a Sky Cinema hai tutti i film 24/24 gratis (tranne quelli di primafila).
Ovvio che i film nuovi li passano prima su Primafila e poi li trasmettono sui canali dedicati al cinema. _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:18 pm Oggetto: |
|
|
SKY... conviene?
sicuramente al padrone
a noi mortali conviene uscire e fare una passeggiata a piedi e con la macchinetta fotografica al collo
byeee _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro Bassi ha scritto: | SKY... conviene?
sicuramente al padrone
a noi mortali conviene uscire e fare una passeggiata a piedi e con la macchinetta fotografica al collo
byeee |
Straquoto, in alternativa se uno proprio vuole per quando piove, parabola da 100/120 cm, motore H-H, ricevitore free-to-air e zappare a manetta così impari pure le lingue ....  |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | parabola da 100/120 cm, motore H-H, ricevitore free-to-air |
Ho capito tutto tranne il motore... cos'è? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 26 Lug, 2008 4:05 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Citazione: | parabola da 100/120 cm, motore H-H, ricevitore free-to-air |
Ho capito tutto tranne il motore... cos'è? |
Un motore che permette di seguire con precisione l'arco formato dai satelliti. mantenendo anche la giusta polarizzazione per quelli più bassi agli estremi dell'arco.  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Dom 27 Lug, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Warp9 ha scritto: | Non so se hai l'ADSL e su quale operatore telefonico ti appoggi, ma nel caso fosse Telecom con Alice prova a guardare Alice Home TV, ha un botto di canali gratuiti con un sacco di documentari interessanti.
Ho visto questo servizio a casa di un amico e devo dire che, anche solo con la sezione gratuita, di contenuti ce ne sono parecchio.
Sarà la prima richiesta che farò appena mi passeranno a 7 Mega. |
Sara' gratis ma mi e' parso che si abbia l'obbligo di prendere il router senza fili a 3 euro al mese. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 12:03 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Grazie delle info, ho una mezza idea di cominciare solo con mondo sky... |
Ciao Pask
il pacchetto Mondo è formato da quattro generi (cartoni-documentari-intrattenimento-musica) al costo progressivo di 15€ 2 generi - 21€ 3 generi - 26€ 4 generi, per accoppiarci un altro genere per esempio Cinema devi prendere il pacchetto completo 26€ + Cinema 13€= 39€
poi devi pagare 19€ una tantum all'attivazione per l'installazione della parabola, il decoder è in comodato d'uso gratuito invece la parabola è tua in caso di disdetta. adesso ti regalano sport e calcio per tutto il 2008. _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
|