photo4u.it

ma i prezzi lievitano?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PeDrOoBepo
utente

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 10:15 pm    Oggetto: ma i prezzi lievitano? Rispondi con citazione

un mese fa ho deciso di acquistare la d300, prima di farlo mi sono premurato di vendere la mia cara d70, con molto rammarico... anche perchè c'ero affezionato, però mi pareva cosi assurdo avere due corpi macchina quando non ne ho assolutamente necessità, ed inoltre un po di money per la d300 mi facevano comodo...

Il fatto è che 1 mese fa la d300 in un negozio di la spezia costava 1400 euro nital con software full, non demo..

Oggi nello stesso negozio è salita a 1600 euro.. e in giro non riesco a trovarla a meno di 1550 .. com'è possibile?

Un mese fa molti negozi la vendevano sui 1400/1500 euro ora più nessuno, solamente d'importazione e per vie alquanto strane..

Si sa qualcosa del cosa accadrà dopo il 1 luglio, quando la promozione della d300 + epson rx585 terminerà? Faranno una nuova promozione? Abbasseranno i prezzi?

io la voglio x 1400 € !!! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel negozio di la spezia lo conosco anch'io e posso dirti che quella offerta di Maggio/Giugno era per D300 NON Nital!
La realta' e' che il prezzo dell'ufficiale italiana non e' mai sceso sotto i 1500 €....almeno..fino al 30 Giugno!!! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ora sto vedendo una dal fotoamatore, 1550 con cf da 4 giga e garanzia estesa 5 anni, pare che la garanzia la facciano anche se richiedo fattura.. ci sto pensando parecchio.... anche perchè quasi quasi quei cento euro in più per 5 anni di garanzia ci possono anche stare, cosa ne dite?
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma, ulteriore cosa, qualcuno ha idea se abbassano i prezzi dopo il 1 luglio? mi pare un po impossibile xò..
inspeed
nuovo utente

Iscritto: 16 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posto 2 negozi on-line che conosco:

Questo di Salerno me lo ha consigliato MaXu:
http://www.cameredigitali.it/negozio/negozio/fotocamere/reflex-digitali/nikon/nikon-d300-solo-corpo.html

ed uno su eBay che fa anche il 5% di sconto ora:
http://cgi.ebay.it/CLA-NIKON-D300-KIT-OBIETTIVO-18-135mm-NIKKOR-NUOVA_W0QQitemZ140239262510QQihZ004QQcategoryZ83796QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/CLA-NIKON-D300-CORPO-BODY-NUOVA_W0QQitemZ110259477810QQihZ001QQcategoryZ83796QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' non aspettare una settimana? I cosiddetti rumors ormai sono anche confortati dalle date dei NItal day (8 e 10 Luglio). Poi magari non succede nulla e il prezzo della D300 resta invariato ma io..nel dubbio... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è che contavo di prendere anche la stampante provare a stampare un paio di foto e se mi aggrada tenerla, se no rivenderla subito per poco più della metà del prezzo cosi alla fine è come se porto a casa la d300 nital con 5 anni di garanzia a circa 1450/1480.

ma x i cosidetti rumors cosa intendi? d300 full frame? o nuovi modelli? credo che sia alquanto tanta improbabile mi sa

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai su "Nikon D700...e Canon dorme".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aaaaaaaaa che odio ste cose Very Happy certo che mi pare veramente una scelta di mercato un po assurda... secondo me sara qlc che va al posto della d80 che fa talmente schifo che ormai non la vuole più nessuno Very Happy

è una scelta difficile... vero è anche che se esce un modello nuovo tra la fascia d300 d3 certamente costerà più della d300... e sinceramente non mi va di spendere ancor di più... l'unica cosa che mi ruga è che potrebbe calare il prezzo della d300.. e anche questo cmq mi fa pensare che non è un modello nuovo perchè sputtanerebbero la d300

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ovvio che siamo nel campo delle ipotesi piu' disparate ma.... l'offerta della D300+Epson che scade proprio il 30/06/08... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma il "presunto" prezzo della "presunta" d??? che va sopra i 2000€... secondo te inciderà sulla d300? .. la d80 ormai te la tirano dietro, la d200 è ancora attorno ai 1000.... mah io mi sa che la prendo.. ho l'impressione che cmq qualsiasi cosa esca la d300 nn l'abbassano di prezzo, non avrebbero motivo.. anche xke sta vendendo alla grande
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere cosi', in piu' se ti interessa anche la stampante trovo logica la tua scelta. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come non detto!!!

ho appena chiamato il fotoamatore, sembrava troppo bello per esser vero.. non è nital la macchina e quindi non può usufruire della promozione epson.

il fatto è che nei dettagli scrivono ciò:

Manuale di istruzioni in Italiano. Assistenza tecnica in Italia assicurata da: NITAL S.p.a.,Via Tabacchi,33 - 10132 Torino.

e null'altro, e quindi ho pensato fosse nital... e invece col cavolo che lo è.. rimane di buono solo la questione garanzia, ma mi ha detto che anche per il mese prossimo i prezzi restano molto probabilmente invariati, quindi morale della favola attendo la prossima settimana e vediamo se questa fantomatica d700 esce Very Happy

matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esce esce... la D700 non è più un rumor...

Anyway, non credo che la D300 si abbasserà nel breve periodo, anche perchè secondo me le D700 le vedremo in vendita non prima di settembre... e ad almeno 3000 neuri...

La D300 a 1500 con la stampante secondo me è una buona offerta (infatti me la sono accattata), tra l'altro la stampante sforna delle belle stampe, la sto provando un po e mi piace parecchio, consuma un po tanto, ma il risultato è ottimo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PeDrOoBepo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con te sul fatto che prima dell'autunno non la vedremo proprio.

alla fine cmq ho deciso di aspettare, la stampante non importa, era più uno sfizio che altro, preferisco d300 europea e i 5 anni di garanzia che da fotoamatore, piuttosto che un anno di garanzia nital, tanto l'assistenza la fanno sempre alla nital.

ed inoltre acquistandola con fattura non avrei potuto partecipare sul sito all'offerta della epson Triste

quindi aspetto una decina di giorni e vedo cosa succede, poi la acquisto che sono in astinenza da foto.

matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PeDrOoBepo ha scritto:
ed inoltre acquistandola con fattura non avrei potuto partecipare sul sito all'offerta della epson Triste

Io l'ho acquistata con fattura e la stampante me l'hanno mandata!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
PeDrOoBepo ha scritto:

Io l'ho acquistata con fattura e la stampante me l'hanno mandata!

ma in quanto tempo l'hai ricevuta la stampante?io sono gia più di un mese che l'ho registrata ma niente, ciao e grazie

matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
ma in quanto tempo l'hai ricevuta la stampante?io sono gia più di un mese che l'ho registrata ma niente, ciao e grazie

5giorni, registrata venerdì, il mercoledì era a casa... Ok!

E i tempi, da quel che sento in giro, sono quelli...
Prova a chiamarli, un mese mi pare eccessivo... ti avranno dimenticato, oppure se la sono persa o scassata i corrieri...

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PeDrOoBepo ha scritto : ma, ulteriore cosa, qualcuno ha idea se abbassano i prezzi dopo il 1 luglio? mi pare un po impossibile xò..

Talvolta ci azzecco... secondo previsioni la D300 e' calata di prezzo, tra listino e prezzi speciali dei rivenditori, di almeno 100 €. Ieri me l'hanno proposta a 1420€. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Lug, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Talvolta ci azzecco... secondo previsioni la D300 e' calata di prezzo, tra listino e prezzi speciali dei rivenditori, di almeno 100 €. Ieri me l'hanno proposta a 1420€.

Era prevedibile un lieve calo, da questo punto di vista abbiamo preconizzato senza troppa fatica... Ciò che è inaccettabile, a mio avviso, è che al negozio che ben conosciamo per una D300 di 3 mesi con poco più di 200 scatti, il negoziante mi voleva passare tra gli 800 e i 900 euro... e la mia è una Nital con garanzia estesa ai 3 anni... Al che ho detto "no, grazie, me la tengo". Questo cosa significa? Che per una D300 nuova ti passano come una D200 di 2 anni fa, livellano tutto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: